19 Aprile 2024 00:28

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 00:28

GIACOMO CHIAPPORI AL COMPLEANNO DI UMBERTO BOSSI DOPO LA CONDANNA A 20 MESI DI CARCERE. L’APPELLO A SALVINI:”SCENDIAMO IN PIAZZA”

In breve: "Facciamo ma grossa manifestazione come quando toccavano uno dei nostri. Umberto, (Bossi) è stato condannato ad un anno e otto mesi per motivi politici per aver contestato Napolitano".

image

C`erano anche il sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori e l`assessore al bilancio Luigi Basso alla festa del 74esimo compleanno del “capo”, così lo chiamano ancora i fedelissimi, Umberto Bossi, fondatore della Lega Nord. Una serata che si è svolta sul lago di Cadrezzate, in provincia di Varese, alla quale hanno partecipato i leghista della prima ora rimasti fedeli al “Senatur”.

“È stata una bellissima serata – ha detto Chiappori – un compleanno, quello del “capo”, che ci ha messo in condizione di vivere una mezz’ora di vera politica. Bossi ha fatto un discorso a 360 gradi che ultimamente è mancato. È stata una serata fatta da leghisti, federalisti, autonomisti e indipendentisti che vogliono una lega al vertice in una Repubblica confederata. Fratelli leghisti che dicono a Salvini: facciamo ma grossa manifestazione come quando toccavano uno dei nostri. Umberto, (Bossi) è stato condannato ad un anno e otto mesi per motivi politici per aver contestato Napolitano. Tutto ciò è successo perché fa ancora paura come leader, non è mai successo, neppure quando beccavano i politici con le mani nella marmellata, e non è questo il caso, che Camera e Senato si costituissero contro un Segretario di Partito. Allora dico: Caro Salvini mettiamo 10 mila persone in piazza dicendo loro che non possono scherzare con noi”.

Condividi questo articolo: