25 Aprile 2024 06:37

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:37

ECCELLENZA. UN’IMPERIA SCIUPONA NON VA OLTRE L’1-1 AL “NINO CICCIONE” CONTRO IL GENOVA CALCIO/CRONACA E PAGELLE

In breve: I neroazzurri, passati in vantaggio nel primo tempo grazie a uno splendido gol del giovane Faedo, nella ripresa, nonostante la superiorità numerica, non sono riusciti chiudere il match e hanno subito la rete dell'1-1, frutto di un capolavoro balistico di Rossi

12047714_617502715055747_1246973905_n

Un’Imperia sciupona non va oltre il pareggio, 1-1, al “Nino Ciccione”, contro il Genova Calcio nella terza giornata del campionato di Eccellenza. I neroazzurri, passati in vantaggio nel primo tempo grazie a uno splendido gol del giovane Faedo, nella ripresa, nonostante la superiorità numerica (espulso Bennati per doppia ammonizione), non sono riusciti chiudere il match e a dieci minuti dal termine dell’incontro hanno subito la rete dell’1-1, frutto di un capolavoro balistico di Rossi. Per l’Imperia è il secondo pareggio in altrettante partite. Mercoledì i neroazzurri torneranno in campo al “Nino Ciccione” (ore 15.30), per recuperare il match con l’Angelo Baiardo, rinviato alla prima giornata per via dell’allerta meteo.

FORMAZIONI

IMPERIA: Trucco, Ambrosini, Amoretti, Alberti, Feliciello, Moraglia, Semeria, De Simeis, Castagna, Giglio, Faedo. Panchina: En-Nouri, Pinna, Garibbo, Franco, Moscatelli, Roda, Prunecchi.

GENOVA CALCIO: Grosso, Manu, Raso, Digno, Ungaro, Sandulli, Granvillano, Ranieri, Rossi, Memoli, Bennati. Panchina: Moraglio, Mora, Rejaibi, Morando, Federici, Rebecchi, Caroglio.

CRONACA

PRIMO TEMPO

18′ Ammonito Manu (G)
33′ OCCASIONE IMPERIA. Sponda di Castagna per Moraglia che conclude dai 25 metri, palla fuori di poco alla destra di Grosso.
34′ OCCASIONE GENOVA CALCIO. Granvillano conclude in diagonale nell’area piccola, leggermente defilato sulla destra, il pallone attraversa tutta l’area di rigore e si spegne sul fondo.
42′ OCCASIONE IMPERIA. Semeria colpisce la traversa con un colpo di testa sugli sviluppi di un’azione da calcio d’angolo.
44′ GOL IMPERIA. Azione personale di Castagna che serve De Simeis, sul cross del centrocampista nerazzurro interviene Faedo che con con uno splendido tocco sottomisura di prima infila il portiere ospite.
45′ OCCASIONE GENOVA CALCIO. Trucco alza in angolo la conclusione dai 18 metri di Ranieri.
46′ Ammonito Bennati (G).

SECONDO TEMPO

1′ OCCASIONE IMPERIA. Faedo approfitta di un erroraccio della difesa del Genova Calcio, disorienta con una serie di finte il diretto avversario e calcia di sinistro, pallone fuori di poco.
11′ Ammonito Giglio (G).
12′ OCCASIONE GENOVA CALCIO. Punizione di Granvillano dai 25 metri, palla alta di poco.
13′ Espulso Bennati (G).
17′ SOSTITUZIONE GENOVA CALCIO. Esce Manu, entra Mora.
21′ SOSTITUZIONE IMPERIA. Esce Castagna, entra Prunecchi.
27′ SOSTITUZIONE IMPERIA. Esce Semeria, entra Roda.
28′ OCCASIONE IMPERIA. Roda si invola verso la porta avversaria, arrivato al limite dell’area calcia di sinistro da buona posizione, ma schiaccia troppo il tiro e il pallone, colpito debolmente, termina a lato.
28′ SOSTITUZIONE GENOVA CALCIO. Esce Sandulli, entra Morando.
31′ SOSTITUZIONE GENOVA CALCIO. Esce Granvillano, entra Federici.
33′ OCCASIONE IMPERIA. Roda serve Prunecchi in area di rigore al termine di un veloce contropiede, la conclusione dell’attaccante termina alta sopra la traversa.
35′ OCCASIONE GENOVA CALCIO. Rossi calcia in mezza rovesciata da centro area su calcio d’angolo, palla alta.
36′ SOSTITUZIONE IMPERIA. Esce Faedo, entra Garibbo.
37′ GOL GENOVA CALCIO. Fantastico gol di Rossi che calcia da 30 metri, ne esce una palombella velenosa che si infila sotto l’incrocio dei pali, beffando Trucco.
39′ Ammonito Ungaro (G).

LE PAGELLE

TRUCCO 5.5 Nel primo tempo bravo a respingere in corner un gran tiro di Ranieri. Sul gol di Rossi appare sorpreso.
AMBROSINI 6 Chiude bene in fase difensiva, ma quando si tratta di appoggiare la manovra offensiva lascia a desiderare.
AMORETTI 6 Idem come sopra. Bene in fase difensiva, deludente in quella di spinta.
ALBERTI 6 Attento in fase di difensiva, più sicuro rispetto alla scorsa stagione.
FELICIELLO 6.5 Dirige la difesa con grande esperienza, così come i compagni di reparto deve inchinarsi a una perla balistica di Rossi.
MORAGLIA 5.5 D’accordo, non è suo compito impostare, ma quando ha la palla tra i piedi rallenta troppo l’azione.
SEMERIA 6 Colpisce la traversa con un bel colpo di testa nel primo tempo, ma in fase offensiva, palla a terra, non trova mai un guizzo (dal 27′ s.t. RODA 5.5 Entra quando la squadra è in superiorità numerica e ha larghe praterie per pungere in contropiede. L’ideale per un giocatore dalle sue caratteristiche, ma gioca senza il giusto piglio e spreca almeno tre buone ripartenze).
DE SIMEIS 6.5 Detta i ritmi della manovra neroazzurra e si rende protagonista di alcune accelerazioni che mandano in tilt la difesa ospite. In due occasioni ha la possibilità di far male agli ospiti, ma gli manca la giusta cattiveria in fase realizzativa .
CASTAGNA 6 Lotta come un leone, facendo reparto da solo. Suo l’assist per il gol del vantaggio di Faedo (dal 21′ s.t. PRUNECCHI 5 Svogliato, deve trovare le giuste motivazioni se vuole essere davvero utile a questa Imperia).
GIGLIO 5 È il giocatore che più sta deludendo in questo primo scorcio di stagione. Non incide mai.
FAEDO 7 Gol splendido, con un tocco morbido sotto porta su assist di Castagna. Manda più volte in confusione la difesa ospite con accelerazioni e doppi passi spettacolari. Il migliore in campo (dal 36′ s.t. GARIBBO S.V.).

 

Condividi questo articolo: