16 Aprile 2024 22:55

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 22:55

ORMEA. MARTEDÌ 6 OTTOBRE OTTO STUDENTI DELLA SCUOLA FORESTALE IN VISITA ALLA SEDE PARLAMENTARE EUROPEA DI STRASBURGO /I DETTAGLI

In breve: Lunedì 2 Febbraio 2015 l’europarlamentare Lara Comi in visita alla Scuola Forestale di Ormea invitò una rappresentanza dell’istituto a Strasburgo, per visitare i locali del Parlamento europeo.

ormea strasburgo

Lunedì 2 Febbraio 2015 l’europarlamentare Lara Comi in visita alla Scuola Forestale di Ormea invitò una rappresentanza dell’istituto a Strasburgo, per visitare i locali del Parlamento europeo. Martedì 6 Ottobre una rappresentanza della Scuola forestale di Ormea visiterà la sede parlamentare europea di Strasburgo.

“A Febbraio abbiamo accettato l’invito dell’Onorevole Comi e quest’Estate abbiamo lavorato in armonia sia con l’ufficio preposto alle visite che con la segreteria di Bruxelles della Comi. Alla visita del 6 Ottobre parteciperanno quattro studenti e quattro studentesse” spiega la Dirigente scolastica Antonella Germini. La visita avrà luogo, tra l’altro, anche grazie ad un contributo comunitario.

“Dal punto di vista anagrafico i nostri studenti sono ormai della generazione 2.0 pertanto, in questa fase in cui l’Unione Europea sta’ finalmente prendendo forma, è per noi doveroso lavorare con una progettualità di tipo europeo. Da due anni partecipiamo ad importanti progetti (Erasmus plus e Hammer) che hanno messo in contatto i mostri studenti con realtà europee significative: Francia, Repubblica Ceca, Spagna, Belgio e Finlandia. In passato i nostri studenti hanno anche partecipato e, vinto, a GENERATION EURO STUDENTS AWARD ” conclude la Germini. L’iniziativa della visita a Strasburgo, che ha il “patrocinio” di Lara Comi, consentirà probabilmente alla scuola ormeese di aprire nuovi orizzonti formativi per i prossimi anni.

Condividi questo articolo: