27 Aprile 2024 20:07

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 20:07

IMPERIA. COSTRUZIONE IN ZONA SISMICA. SIGLATO PROTOCOLLO D’INTESA TRA LA PROVINCIA E L’ORDINE DEGLI INGEGNERI /I DETTAGLI

In breve: Nei giorni scorsi la Provincia e l’Ordine degli Ingegneri di Imperia hanno siglato un Protocollo d’intesa per promuovere forme di collaborazione tese a migliorare l’esame delle pratiche relative alle costruzioni in zona sismica.

natta

Imperia. Nei giorni scorsi la Provincia e l’Ordine degli Ingegneri di Imperia hanno siglato un Protocollo d’intesa per promuovere forme di collaborazione tese a migliorare l’esame delle pratiche relative alle costruzioni in zona sismica.

L’accordo, promosso dal consigliere Carlo Capacci, è stato studiato e definito dagli uffici della Provincia e in particolare dal dirigente Ing. Patrizia Migliorini, per migliorare le procedure tecnico-amministrative indispensabili al rilascio dell’autorizzazione sismica preventiva. Il Protocollo prevede in particolare l’istituzione di commissioni tecniche coordinate dal dirigente provinciale e costituite da ingegneri scelti tra i nominativi forniti dall’Ordine.

Il Presidente Fabio Natta, che ha firmato la deliberazione, dice: “Auspico che la collaborazione tra gli uffici e l’Ordine degli Ingegneri garantisca l’indispensabile efficacia amministrativa necessaria a dare il corretto supporto alle importanti attività del settore Cemento armato “.

Condividi questo articolo: