25 Aprile 2024 18:02

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:02

IMPERIA. PIANO PARCHEGGI AL PARASIO. RANISE (FI):”MAGGIORANZA DI DILETTANTI ALLO SBARAGLIO” / DETTAGLI

In breve: "Quello che emerge è il peggior spettacolo che la politica politicante può offrire alla faccia del cambiamento tanto sdandierato. E intanto la città va a fondo".

ranise piano parcheggi

“Mi sono ormai persuaso che il Sindaco Capacci abbia fatto una sorta di voto e abbia deciso di portare in ogni modo a termine il proprio mandato a discapito non solo dei problemi della città, che sono e restano ben evidenti agli occhi di tutti, ma a prescindere anche dalla sua litigiosa e incomprensibile maggioranza, che sembra divertirsi a fare di tutto pur di creargli ulteriori guai”. A scriverlo è il Coordinatore di Forza Italia, in provincia di Imperia, Antonello Ranise, con una nota stampa.

“Una banda, mi si passi il termine, di autentici dilettanti allo sbaraglio, inadeguati e spesso in rotta di collisione tra loro. Tra riposizionamenti, ricollocazioni di consiglieri, distinguo, fratture interne, nessuno ci capisce più niente. Quello che emerge è il peggior spettacolo che la politica politicante può offrire alla faccia del cambiamento tanto sdandierato. E intanto la città va a fondo.

Prendiamo il piano dei parcheggi al Parasio. Al netto delle polemiche sollevate, e delle osservazioni che i colleghi Casano e Fossati hanno puntualmente segnalato (si tratta parliamoci chiaro di un modo per fare cassa e apportare un po’ di ossigeno alle finanze comunali gravando sulle tasche dei portorini), si è ancora una volta assistito al solito teatrino della politica, compreso l’immancabile sbiadito comunicato del PD.

Allora conviene ricordare che il progetto denominato “POR” ha permesso di accedere a finanziamenti impensabili in altri contesti ed è stato premiato dalla Regione Liguria con un ulteriore bonus (amministrazione Burlando). L’istituzione della ZTL era condizione vincolante per ottenere tali finanziamenti. Questi sono i fatti. Sta all’attuale amministrazione e alla propria capacità politica allargare le maglie dei vincoli posti dalla Regione e ritagliare un progetto calato nella realtà del Parasio e dei suoi cittadini. Non faremo mancare le nostre richieste e le nostre proposte”.

Condividi questo articolo: