26 Aprile 2024 17:05

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 17:05

IMPERIA. ADDIO ALLA PALESTRA MAGGI. LA MAGGIORANZA PROGETTA DI TRASFORMARLA IN UN PARCHEGGIO PER I RESIDENTI DEL PARASIO /IL CASO

In breve: La richiesta è stata presentata dai dissidenti di Imperia Cambia in una mozione relativa al piano parcheggi presentata ieri. Il vice sindaco Zagarella ha commentato: "Arrivano tardi ci avevamo già pensato noi".

giuseppe zagarella paolo re palestra maggi

La questione del piano parcheggi e della ZTL del Parasio continua a provocare tensioni nella maggioranza. I “dissidenti” di Imperia Cambia hanno presentato ieri una mozione, proponendo, tra le altre cose, uno studio di fattibilità sulla conversione della Palestra Maggi in parcheggi.

Il Vice Sindaco Giuseppe Zagarella ha commentato: “Non ho commenti sulla mozione. In merito alla Palestra Maggi, i dissidenti di Imperia Cambia arrivano tardi perché l’amministrazione sta lavorando da tempo a questo progetto, valutandolo con gli assessorati ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica. Sono lieto di scoprire che anche a loro piace il progetto su cui la maggioranza sta lavorando. Ovviamente la riconversione dell’attuale palestra è un progetto lungo e complesso che prevede anche la creazione di alternative per le realtà sportive.

Proprio sulla ricollocazione delle attività sportive della palestra, l’Assessore allo Sport Simone Vassallo ha detto: “La palestra Maggi è un cardine della città. Viene sfruttata dalle scuole e da moltissime associazioni sportive e se si dovesse eliminare bisognerebbe per forza prevedere un’alternativa per lo sport imperiese.

A cura di Martina Gianfranceschi

Condividi questo articolo: