23 Aprile 2024 10:57

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 10:57

TRIORA. GRANDE SUCCESSO PER LA FESTA “FUNGO NEL BORGO”. I RINGRAZIAMENTI DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE /LE IMMAGINI

In breve: abato 26 e domenica 27, Triora ha accolto gli equipaggi dei camper del PleinAir che insieme al Touring Club Italiano e alle Bandiere Arancioni hanno organizzato il raduno per appassionati del genere.

fungo nel borgo collage suc

Le giornate promettevano  bene, e sono state all’altezza delle aspettative. Sabato 26 e domenica 27, Triora ha accolto gli equipaggi dei camper del PleinAir che insieme al Touring Club Italiano e alle Bandiere Arancioni hanno organizzato il raduno per appassionati del genere. Alcuni mezzi che hanno scelto di trascorrere il fine settimana nel magico borgo dell’Alta Valle Argentina.
Accolti dall’Amministrazione  hanno ricevuto un omaggio di benvenuto e hanno potuto godere di un week end nel borgo delle streghe.

Domenica 28 la manifestazione “Fungo nel Borgo” è stata l’indiscussa protagonista. Funghi di molte varietà cotti presentati dai commercianti di Triora in modi diversi, la musica dei “Bruti e Boi”, il duo del cuore Serena e Beatrice che hanno divertito il nutrito pubblico e la passeggiata per i più piccoli alla scoperta del centro storico con Jack in the green e ancora giochi e lavori creativi con Jessica Lupano, hanno riempito ed arricchito la piacevole e spensierata giornata.
Fondamentale la collaborazione e la presenza del Consorzio Valle Argentina che e’ stato il promotore  della festa oltre alle numerose bancarelle di prodotti tipici ed artigianato anche alcuni prestigiosi Presidi Slow Food.

Un sentito ringraziamento va pertanto al Consorzio Valle Argentina, a Luana Bertol capofila dei commercianti, a tutte le attività commerciali del borgo, al comune di Triora che ha patrocinato e collaborato attivamente alla riuscita dell’evento ed in particolar modo il consigliere delegato Flavio Gramegna, tutti i gruppi ed i professionisti sopra elencati, le forze dell’ordine e soprattutto tutti i partecipanti all’evento stesso.

E’ arrivato l’autunno ed è adesso che arriva il bello. Il “borgo delle streghe”, nelle prossime settimane sarà protagonista con altri particolari e suggestivi appuntamenti. Domenica  11 ottobre si inizia con la “giornata nazionale delle Bandiere Arancioni”, domenica 18 sarà la volta del “motoraduno  della strega” che anche quest’ anno di ritorna a Triora per festeggiare il suo 25° anniversario, e il mese di ottobre di concluderà con uno degli eventi più blasonati ed importanti, l’imperdibile festa di Halloween, che si svolgerà nelle giornate di sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre, a cura della nuova nata associazione “Animaluna”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: