28 Marzo 2024 17:14

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:14

IMPERIA. IL SINDACO CAPACCI AFFIDA LA DELEGA AL “PORTO TURISTICO” AL VICESINDACO ZAGARELLA:”ONORATO PER LA FIDUCIA, PER ME È UNA SFIDA STIMOLANTE”

In breve: Il Sindaco Carlo Capacci, come anticipato questa mattina da ImperiaPost, ha effettuato una modifica all’assetto di Giunta. Nel dettaglio, si tratta di un rimpasto delle deleghe del vicesindaco Giuseppe Zagarella, nelle ultime settimane nell’occhio del ciclone sul tema viabilità.

capacci zagarella

Imperia. Il Sindaco Carlo Capacci, come anticipato questa mattina da ImperiaPost, ha effettuato una modifica all’assetto di Giunta. Nel dettaglio, si tratta di un rimpasto delle deleghe del vicesindaco Giuseppe Zagarella, nelle ultime settimane nell’occhio del ciclone sul tema viabilità.

A Zagarella il primo cittadino ha assegnato la delega “Porto Turistico – Sviluppo e Completamento”, prendendosi però a sua volta viabilità, lavori pubblici e grandi opere. Un escamotage per manlevare il vicesindaco da compiti delicati in un momento di grande tensione politica.

IL SINDACO DI IMPERIA CARLO CAPACCI DICHIARA:

“L’ Amministrazione Comunale deve mettere mano, in modo più efficace e presente, alla vicenda portuale e all’avviamento delle molteplici, complesse e strategiche attività della Go Imperia”.

Per questa ragione – Continua Capacci –  ho ritenuto operare una modifica all’assetto di Giunta disegnando la nuova delega “Porto Turistico – Sviluppo e Completamento” da affidare all’Ing. Giuseppe Zagarella, Vicesindaco della Città di Imperia.

A fronte della alta professionalità dimostrata durante questi due anni e mezzo, nei quali si è occupato con capacità e dedizione al lavoro risolvendo brillantemente alcune delle criticità cittadine prima fra tutte il completamento delle opere relative al Parasio al Mare che erano rimaste lettera morta, ritengo che la specifica delega lo possa impegnare, concentrandolo proficuamente, sulla risorsa “Porto” che ritengo essere l’ unica possibile fonte di finanziamento dei lavori da eseguire in Città a fronte dei continui tagli da parte del Governo Centrale. 

Rinnovando la mia stima e fiducia nei suoi confronti, lo ringrazio per aver accettato la delega che sostituisce le Sue precedenti e lo vedrà impegnato nelle fasi di completamento e sviluppo della risorsa “Porto Turistico””.

IL VICESINDACO GIUSEPPE ZAGARELLA COMMENTA:

Ho sempre considerato il mio ruolo a disposizione del Sindaco, e oggi, come all’atto del nostro insediamento, ribadisco la mia piena disponibilità ad accettare questa nuova sfida.

La richiesta del Sindaco di occuparmi del Porto, ben conoscendo la complessità della vicenda, mi onora per la fiducia e mi stimola moltissimo per l’importanza che la vicenda portuale può avere in relazione allo sviluppo futuro della Città.
Partecipare attivamente, in prima persona, alla progettazione ed al completamento, (con la nuova chiave di lettura, pubblica) del porto turistico , è per me, che tante battaglie ho combattuto su questo fronte, una sfida stimolante, forse proprio la sfida principale”.

Condividi questo articolo: