29 Marzo 2024 00:13

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:13

“NON FU DIFFAMAZIONE”. IL GIUDICE ARCHIVIA LA QUERELA DEL SINDACO GIACOMO CHIAPPORI NEI CONFRONTI DEL NOSTRO GIORNALE / ECCO PERCHÈ CI DENUNCIÒ

In breve: L'esito della vicenda è l'ennesima conferma che la squadra di ImperiaPost lavora nel rispetto delle regole informando i propri lettori con notizie verificate e veritiere.

11984509_10206370284829904_1277046955_o

Imperia –  “Non fu diffamazione”. Il giudice per le indagini preliminari Laura Russo ha archiviato la querela per diffamazione a mezzo stampa a carico dell’editore di ImperiaPost Gabriele Piccardo (difeso dallo studio associato Carpano – Rota), denunciato nei mesi scorsi dal sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori a seguito dell’articolo pubblicato, lo scorso 14 febbraio, in merito all’inchiesta condotta dalla DDA (Direzione Distrettuale Antimafia) di Genova iniziata nel 2011 sull’amministrazione dianese.

La notizia, dopo cinque mesi, finì sulle prime pagine dei giornali e anche l’amministrazione Chiappori non ha potuto che prendere atto del fatto che l’articolo era veritiero e fondato su dati oggettivi. Prima la giunta e poi gli avvocati del Comune, che in un primo momento si sono opposti all’archiviazione chiesta dal Pubblico Ministero, hanno optato per la remissione di querela. 

Il giudice vista la nota degli avvocati genovesi dell’amministrazione ha deciso direttamente per l’archiviazione.

—————————————————————————————————————————————————————

“Evidentemente sono abbonato alle querele dei sindaci di Diano Marina, dopo le archiviazioni delle querele fatte dall’ex sindaco Angelo Basso, ieri, è arrivata anche quella del sindaco Chiappori. L’esito della vicenda è l’ennesima conferma che la squadra di ImperiaPost lavora nel rispetto delle regole informando i propri lettori con notizie verificate e veritiere. A volte ci troviamo a scrivere anche cose anche “scomode” che spesso suscitano reazioni scomposte e controproducenti proprio per chi le attua. Spiace che non vi sia una maggiore prudenza, da parte di certi amministratori, nell’affrontare il rapporto con i media”. 

Gabriele Piccardo 

Condividi questo articolo: