26 Aprile 2024 15:53

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 15:53

IMPERIA.GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO. PER L’OCCASIONE LA PINACOTECA CIVICA ORGANIZZA UN LABORATORIO ARTISTICO /I DETTAGLI

In breve: L'orario di accesso al Museo, in Piazza Duomo, 11 a Imperia, sarà articolato dalle ore 16 alle ore 19 di domenica 4 ottobre. Ingresso a offerta libera.

famiglie al museo

Il Museo del Presepe – Pinacoteca Civica aderisce, anche quest’anno alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (domenica 4 ottobre 2015), iniziativa giunta alla terza edizione, promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e da Kids Art Tourism in concerto con le Amministrazioni Comunali.

Nell’occasione sarà organizzato un laboratorio artistico dove i più piccoli potranno esprimersi liberamente sul tema “Colora il personaggio”.
A ogni bambino sarà consegnata una scheda da colorare raffigurante una delle statuine dell’antico Presepe di Imperia (collezione di grande rilievo opera dello scultore Anton Maria Maragliano e della sua Scuola).
I bambini, cui sarà messo a disposizione il materiale per colorare, potranno scegliere il personaggio preferito.

L‘orario di accesso al Museo, in Piazza Duomo, 11 a Imperia, sarà articolato dalle ore 16 alle ore 19 di domenica 4 ottobre. Ingresso a offerta libera.

La promozione è valida per ogni bambino (accompagnato al massimo da due adulti) che parteciperà al laboratorio, e il minore accompagnato da massimo 2 adulti.

Ultimo ingresso utile alle ore 18.30.

Condividi questo articolo: