29 Marzo 2024 05:49

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 05:49

IMPERIA. RIVOLUZIONE IN COMUNE. NASCE LO SPORTELLO DIGITALE PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE. CAPACCI:”RIDURRÀ LA BUROCRAZIA” /ECCO COME ACCEDERVI

In breve: L' accesso alla procedura consente di richiedere autorizzazioni di ogni tipo, relative alle Attività Produttive, mediante semplice procedura attraverso Internet...

capacci comune suap_2

L’Amministrazione Comunale di Imperia ha attivato lo Sportello Unico Digitale per le Attività Produttive (SUAP). L’ accesso alla procedura, che consente di richiedere autorizzazioni di ogni tipo relative alle Attività Produttive mediante semplice procedura attraverso Internet, è una notevole innovazione che pone il Comune di Imperia al passo con i tempi moderni.

Per accedere al SUAP è sufficiente collegarsi al sito del Comune di Imperia (www.comune.imperia.it) e premere il link a metà sulla sinistra. La procedura consente inoltre di consultare l’ archivio delle pratiche espletate.

Il sindaco di Imperia Carlo Capacci dichiara: “E’ in corso la validazione ed il collegamento al portale del Governo Centrale Impresa in un Giorno necessaria all’ autenticazione degli utenti e pertanto l’ effettiva entrata in servizio della procedura avverrà la settimana prossima. L’ Amministrazione proporrà incontri con le Associazioni di Categoria per illustrare questa innovazione che ritengo possa almeno in parte eliminare la Burocrazia”.

Condividi questo articolo: