29 Marzo 2024 14:05

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:05

IMPERIA. TORNA IL MALTEMPO NEL WEEK END. PREVISTE FORTI PIOGGE E VIOLENTE MAREGGIATE /LE PREVISIONI

In breve: . Torna il maltempo nel weekend. In base alle previsioni del tempo diffuse dall’Arpal nella giornata di oggi, giovedì 1 ottobre, tra il pomeriggio e la serata probabile intensificazione delle precipitazioni in particolare a Ponente...

maltempo wek 1 oct

Imperia. Torna il maltempo nel weekend. In base alle previsioni del tempo diffuse dall’Arpal nella giornata di oggi, giovedì 1 ottobre, tra il pomeriggio e la serata probabile intensificazione delle precipitazioni in particolare a Ponente; i fenomeni potranno essere accompagnati da locali rovesci o temporali anche moderati. Venti settentrionali in rinforzo fino a burrasca, localmente burrasca forte fino 70-80 km/h, rafficati in particolare su parte orientale dell’Imperiese e parte occidentale del Genovese (specie sui capi più esposti), nonché sui crinali del Tigullio e dello Spezzino. Mare molto mosso nell’Imperiese, tra agitato e localmente molto agitato al largo.

DOMANI, venerdì 2 ottobre 2015: progressivo peggioramento nel corso della mattinata con piogge che saranno caratterizzate da intensità forti e quantitativi che risulteranno anche elevati a fine giornata sull’Imperiese e Savonese e localmente sul Genovese. I fenomeni potranno essere accompagnati da episodi temporaleschi forti e persistenti. Venti orientali fino a burrasca forte (70-80 km/h) con raffiche di tempesta oltre 100 km/h, tendenti a ruotare dai quadranti meridionali a partire da Levante nel corso delle ore centrali. Mari in deciso aumento anche sotto costa, fino a agitati o localmente molto agitati per onda meridionale con possibili mareggiate nelle coste esposte nella seconda parte della giornata. Si segnalano possibili condizioni di mare grosso al largo (seguire i prossimi aggiornamenti).

DOPODOMANI, sabato 3 ottobre 2015: Anche se la predicibilità è bassa, in mattinata condizioni di tempo ancora perturbato con precipitazioni caratterizzate ancora da intensità localmente forti e quantitativi tra significativi e elevati. I fenomeni saranno accompagnati da probabili temporali forti e persistenti (alta probabilità) almeno fino alla mattinata. Venti tra forti e burrasca dai quadranti meridionali tendenti a una parziale attenuazione. Mari temporaneamente ancora agitati o molto agitati al largo nella mattinata con possibili mareggiate in mattinata (seguire i prossimi aggiornamenti).

TENDENZA: per Domenica un nuovo sistema frontale dalla Francia determinerà condizioni di tempo instabile caratterizzato da precipitazioni anche temporalesche (seguire i prossimi aggiornamenti).

12064127_618502358289116_717399223_n

Condividi questo articolo: