29 Aprile 2024 16:48

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 16:48

IMPERIA. MALTEMPO IN ARRIVO NEL WEEKEND. DIRAMATO LO STATO DI ALLERTA 1. PIOGGE INTENSE SUL PONENTE/LE PREVISIONI

In breve: L'allerta meteo 1 è stata diramata a partire dalle ore 12 di domani, venerdì 2 ottobre, sino alle ore 8 di sabato 3 ottobre

Schermata 2015-10-01 alle 14.12.39

La Protezione Civile della Regione Liguria ha diramato lo stato di allerta 1 in vista del maltempo in arrivo su tutta la Liguria a partire da questa sera, giovedì 1 ottobre. Nel dettaglio, l’allerta meteo 1 è stata diramata a partire dalle ore 12 di domani, venerdì 2 ottobre, sino alle ore 8 di sabato 3 ottobre.

ECCO LE PREVISIONI ALLEGATE AL MESSAGGIO DI ALLERTA 1

GIOVEDÌ 1 OTTOBRE

Tra pomeriggio e serata probabile intensificazione delle precipitazioni in particolare a Ponente; i fenomeni potranno essere accompagnati da locali rovesci o temporali anche moderati.

VENERDÌ 2 OTTOBRE

Progressivo peggioramento nel corso della mattinata, piogge caratterizzate da intensità forti e quantitativi anche elevati a fine giornata su imperiese, savonese e genovese. I fenomeni potranno essere accompagnati da episodi temporaleschi forti e persistenti.

SABATO 3 OTTOBRE

Anche se la predicibilità è bassa, in mattinata condizioni di tempo ancora perturbato con precipitazioni caratterizzate ancora da intensità localmente forti e quantitativi tra significativi e elevati.

VALUTAZIONE IDROLOGICA:

Dalle ore 12 di domani, venerdì 2/10/15 sino alle 8 di sabato 3/10/15 criticità MODERATA DIFFUSA su tutte le categorie comunali di tutte le zone di Allerta. Tenuto presente il carattere temporalesco dell’evento si evidenza la possibilità di risposte improvvise e repentine di tutto il reticolo idrografico minore. SEGUIRE CON ATTENZIONE I PROSSIMI AGGIORNAMENTI. 

Condividi questo articolo: