19 Aprile 2024 21:05

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 21:05

IMPERIA. ADDIO ALL’AUTOSTRADA DEI FIORI. IL COMUNE PUBBLICA IL BANDO DI GARA PER LA CESSIONE DELLE QUOTE AZIONARIE/I DETTAGLI

In breve: L'asta pubblica, si legge sul relativo atto, "verrà espletata con il metodo delle offerte segrete rispetto al prezzo unitario a base d'asta di 5,12 euro per azione, con esclusione delle offerte in ribasso e aggiudicazione sulla base del miglior prezzo offerto"

image

Autostrada dei Fiori addio. Il Comune di Imperia, come preannunciato nei mesi scorsi, ha pubblicato il bando di gara per la cessione delle quote societarie. Nel dettaglio, l’amministrazione Capacci ha avviato la procedura di alienazione di 713,138 azioni (0,88%), ognuna delle quali valutata 5,12 euro per un prezzo minimo complessivo pari a poco più di 3 milioni e 600 mila euro (3.651.266,56 euro).

L’asta pubblica, si legge sul relativo atto, “verrà espletata con il metodo delle offerte segrete rispetto al prezzo unitario a base d’asta di 5,12 euro per azione, con esclusione delle offerte in ribasso e aggiudicazione sulla base del miglior prezzo offerto, procedendo all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, fermo restando il diritto di prelazione da parte dei soci di Autostrada dei fiori Spa”.

Il Comune di Imperia, lo ricordiamo, ha deciso di provvedere alla cessione delle azioni dell’Autostrada dei Fiori nell’ambito del piano di razionalizzazione delle società partecipate. Con il ricavato della vendita, l’amministrazione comunale, come annunciato dall’assessore al bilancio Guido Abbo in consiglio, intende coprire un debito pari a circa 2 milioni di euro con Amat, scongiurando così la cessione di Villa Carpeneto, e realizzare alcuni interventi di manutenzione. 

CLICCA QUI PER CONSULTARE IL BANDO DI GARA

 

 

Condividi questo articolo: