15 Giugno 2024 18:46

Cerca
Close this search box.

15 Giugno 2024 18:46

IMPERIA. BORGO PRINO, IL CAMPO DI ATLETICA “LAGORIO” IN CONDIZIONI DISASTROSE. IL PRESIDENTE DELLA MAURINA QUAGLIA: “LA PISTA SI STA SGRETOLANDO”/LE IMMAGINI

In breve: Esplode la polemica per le condizioni del campo di atletica Lagorio a Borgo Prino alla vigilia del campionato di società su pista.

collage campo di atletica devastato_v2

Esplode la polemica per le condizioni del campo di atletica Lagorio a Borgo Prino alla vigilia del campionato di società su pista. Ad accendere la miccia il presidente della Maurina Olio Carli Giovanni Quaglia nel corso della conferenza stampa di presentazione della manifestazione sportiva che nel weekend porterà a Imperia centinaia di giovani atleti.

Rivolgendosi al Presidente del consiglio comunale Diego Parodi, presente in conferenza in sostituzione dell’assessore allo sport Simone Vassallo, il presidente della Maurina ha detto:“Le condizioni del campo, in particolare della pista rossa, sono preoccupanti, si sta sgretolando. Quando il campo è stato rifatto nel 2008 il lavoro, che è costato più di 100 mila euro euro, non è stato fatto a regola d’arte e adesso ne paghiamo le conseguenze. Potremmo fare un sacco di cose, ma la struttura deve essere funzionante. È una risorsa per Imperia e abbiamo bisogno di certezze dal comune.”

Parodi ha risposto che la situazione è nota all’assessore e si dovrà intervenire, sedendosi al tavolo con la società incaricata della realizzazione degli ultimi lavori di riqualificazione, la Mondo Spa, per cercare di trovare una soluzione.

“Imperia sta investendo sul turismo sportivo e il campo del Prino è sicuramente una risorsa che non possiamo trascurare. Purtroppo queste sono situazioni che si trascinano da tempo e la soluzione, in un periodo in cui le risorse economiche non ci sono, non è semplice” ha concluso Parodi.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: