26 Aprile 2024 08:05

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 08:05

DIANO MARINA. ENTRA NEL VIVO IL WINDFESTIVAL, APERTI GLI STAND. STASERA FUOCHI D’ARTIFICIO E “VASC CUP” IN MEMORIA DI MAURO FEOLA/FOTO E VIDEO

In breve: Entra nel vivo la quarta edizione del Windfestival, l'expo degli sport acquatici. Ieri, venerdì 2 ottobre, onde "epiche" hanno fatto scatenare gli atleti provenienti da tutta Europa

12067260_619082341564451_411877908_n

Entra nel vivo la quarta edizione del Windfestival, l’expo degli sport acquatici. Dopo la prima giornata di ieri, caratterizzata dal brutto tempo, ma anche da onde “epiche” che hanno fatto scatenare gli atleti provenienti da tutta Europa, stamane le attività ludiche e sportive sono iniziate all’insegna del divertimento.

Decine gli stand presenti con le tavole e le vele che caratterizzeranno la stagione sportiva del prossimo anno. Un Expo di caratura internazionale con eventi collaterali di tutto rispetto a partire dallo spettacolo pirotecnico di questa sera a partire dalle 22. Nel pomeriggio, inoltre, è in programma la “Vasc Cup” organizzata dai Goliardi Dianesi in memoria di Mauro Feola, l’imprenditore Dianese scomparso quest’estate nel tentativo di salvare il figlio in difficoltà in mare.

“È vero che ieri siamo stato sfortunati per il brutto tempo – ha detto l’assessore allo sport Francesco Bregolin – , ma per gli atleti è stata una giornata unica. Sono riusciti ad uscire con il Sup, con il Windsurf e con il surf con onde fino a tre metri, erano anni che non si vedeva una cosa del genere a Diano. Oggi il sole ci assiste, anche domani perciò invito tutti a venire al Windfestival, abbiamo tantissimi standisti che hanno montato quindi potete provare il materiale, vi aspettiamo a Diano Marina. Stasera ci sono i fuochi d’artificio a partire dalle 22 poi grande serata ai bagni Delfino. Ci saranno, inoltre, batterie per i bambini per il Sup e ci saranno tante attività correlate con i ragazzi amputati, il Windfestival quest’anno è anche sociale“.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: