18 Aprile 2024 09:06

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 09:06

IMPERIA. IL COMUNE STOPPA LA “PULIZIA FAI DA TE”. PRIME “VITTIME” I RESIDENTI DI VIA SANT’AGATA, ANNULLATA OGNI INIZIATIVA/ECCO COSA È SUCCESSO

In breve: "Ce la puliamo noi! Domenica 4 ottobre dalle ore 8 alle ore 12 gli abitanti di via Sant'Agata puliscono la strada. Libera partecipazione". Recitava così l'annuncio rivolto agli abitanti di via Sant'Agata pubblicato su Facebook lo scorso 26 settembre.

image

“Ce la puliamo noi! Domenica 4 ottobre dalle ore 8 alle ore 12 gli abitanti di via Sant’Agata puliscono la strada. Libera partecipazione”. Recitava così l’annuncio rivolto agli abitanti di via Sant’Agata pubblicato su Facebook lo scorso 26 settembre. Ebbene, a distanza di pochi giorni, ieri, venerdì 2 ottobre, la “pulizia fai te” di via Sant’Agata è stata rinviata. Il motivo? Le nuove disposizioni in materia predisposte dal Comune di Imperia che per organizzare la “pulizia fai te” di un quartiere o più semplicemente di una strada richiedono permessi e manleve

“A seguito delle decisioni del Sindaco e dell’assessore addetto, salta la pulizia della via prevista per domenica – si legge sempre su Facebook – Le ragioni esposte dalle autorità sono sensate, restano però due cose da dire. È veramente amareggiante che si facciano sentire solo per chiedere la manleva delle responsabilità ai cittadini che, stufi di aspettare un loro intervento, decidono di darsi da fare a proprie spese e che, in occasione di questi eventi, non ci abbiano offerto invece assistenza e collaborazione. In Comune mi è stato detto che il Sig. Sindaco è molto contento di queste iniziative. Dovrebbe essere, Onvece molto incaxxato del fatto che i cittadini sono costretti a svolgere lavori che stanno tra i doveri di una amministrazione comunale”.

Il profilo facebook è quello di Ivano Drocco che, contattato da ImperiaPost ha aggiunto: “La pulizia, come lo scorso anno, prevedeva la raccolta, differenziata, della della spazzatura presente lungo la via e oltre i bordi della carreggiata. In aggiunta avremmo tagliato i cespugli che rendono pericolosa la circolazione e rimosso alcune pietre franate sul manto stradale dopo l’ultima pioggia. Sono andato personalmente in Comune dove mi hanno confermato le nuove disposizioni, ma anche informato che la Teknoservice avrebbe in programma la pulizia di via Sant’Agata entro questo mese. Restiamo dunque in attesa, con la speranza gli impegni presi vengano mantenuti“.  

Condividi questo articolo: