19 Aprile 2024 10:47

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 10:47

VALLELUNGA. GRANDE SODDISFAZIONE PER LA LIGURIA AL PRIMO CAMPIONATO REGIONALE TOSCO – LIGURE DI PONY GAMES /LE IMMAGINI

In breve: L'ultima superstite , che ha portato a termine il campionato concorrendo per tutte le tappe in programma è stata una giovane amazzone di anni 8 di nome Camilla Verta di Taggia , allieva della scuola di monta western "THE RIVER RANCH" di Andrea Scarcia, partecipando nella Categoria A1.

equitazione tosco ligure collage

Si è concluso ieri a Vallelunga presso il Ranch Vallelunga di Eva Gioli, il primo campionato regionale tosco -ligure di pony games, monta western tra le due squadre facenti parte dell’associazione WSGA PONY capitanata dalla grandissima Floriana Ferrero.

La nostra liguria, pur essendo alle prime armi ha portato a casa enormi soddisfazioni. L’ultima superstite , che ha portato a termine il campionato concorrendo per tutte le tappe in programma è stata una giovane amazzone di anni 8 di nome Camilla Verta di Taggia , allieva della scuola di monta western “THE RIVER RANCH” di Andrea Scarcia, partecipando nella Categoria A1.

La bambina ieri ha svolto la sua finale affittando un pony mai montato ma provato solo il giorno prima … e da Terza che era per la Gimkana americana, seconda per il Pole Banding e seconda per il Barrel Racing, si è portata a casa Tre terzi posti! sempre sul podio, rendendo onore a tutta la scuderia. Camilla, con il costante aiuto e sostegno della sua insegnante Alessandra Anfossi , ha lottato contro tutte le avversità della giornata: maltempo, fango, pony non suo, cadute ecc e ha portato a casa grandi soddisfazioni! Questa scuderia, appunto da poco inserita nel pony games, si è data davvero da fare! Anche se non hanno partecipato alle finali si ricordano gli ottimi risultati finali delle altre allieve: Ada Bosco prima assoluta in gimkana e barrel racing per la cetegoria open , Martina Lupi Prima in tutte le discipline nella categoria A2 e Marzia Balestra terza classificata in tutte le discipline per la categoria B2.

Tutto questo grazie al duro allenamento e l’ottimo insegnamento della loro unica e insostituibile coach Alessandra Anfossi, anche lei giovanissima ma davvero determinata e unita alle sue ragazze.
Si ringrazia ovviamente Andrea Scarcia , titolare del “THE RIVER RANCH” e Tiziana Zunino ( moglie- giudice di gara ed istruttrice) perchè senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile.

Prossimo appuntamento anche questo tutto nuovo per noi della liguria dal 6 al 8 novembbre alla Fiera Cavalli Verona per i campionati italiani ed europei pony games wsga.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: