25 Aprile 2024 23:08

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 23:08

SAN BARTOLOMEO. APPALTO RIFIUTI. IL GESTO NOBILE DELLA ECO SEIB SRL. ANTICIPA GLI STIPENDI DI DUE SETTIMANE PER…/ECCO COSA È SUCCESSO

In breve: Un gesto che è stato molto apprezzato, tanto che sia i dipendenti che i sindacati hanno contattato il nostro giornale per ringraziare pubblicamente la società

image

I lavoratori sono senza stipendio da un mese e mezzo a causa delle mancanze del vecchio datore di lavoro, quello subentrante, senza pensarci su, decide di anticipare il pagamento degli stipendi di settembre (previsto per metà ottobre) di due settimane per regalare un pò di respiro ai suoi nuovi dipendenti. Succede a San Bartolomeo al Mare, protagonista Giuseppe Busso, amministratore unico della Eco Seib Srl.

I lavoratori del servizio di raccolta rifiuti sono ancora oggi in attesa dell’ultima tranche degli stipendi di luglio e dell’intero stipendio di agosto. Il compito di saldare le spettanze spetterebbe alla Tradeco che, però, allo stato attuale non sembra in grado di rispettare le scadenze. Per questo motivo, visto il malumore che serpeggiava tra i lavoratori, Busso ha deciso di anticipare i pagamenti. Un gesto che è stato molto apprezzato, tanto che sia i dipendenti che i sindacati hanno contattato il nostro giornale per ringraziare pubblicamente Busso.

In un momento storico in cui i lavoratori del servizio di raccolta rifiuti devono lottare per lo stipendio, incontrare un datore di lavoro che decide di mettersi una mano sulla coscienza e anticipare il pagamento dello stipendio di due settimane per coprire ritardi che dipendono da soggetti terzi è una rarità. Un grazie da parte nostra, sindacati e lavoratori, a Giuseppe Busso“.

Condividi questo articolo: