18 Aprile 2024 12:02

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 12:02

IMPERIA. SCOMPARSA DI LUCIANO DE MICHELIS. IL RICORDO DI RANISE (FI):”CI MANCHERÀ, HO PERSO UN CARO AMICO”

In breve: "A nome del Coordinamento Cittadino e del Gruppo Consiliare di Forza Italia, oltre che di tanti amici che mi hanno contattato in queste ore, voglio esprimere la vicinanza e il cordoglio più sincero alla famiglia di Luciano Demichelis, scomparso ieri.

ranise demichelis

Imperia.  Il  Coordinamento Cittadino e del Gruppo Consiliare di Forza Italia, Antonello Ranise, interviene con una nota stampa in ricordo di Luciano De Michelis, storico esponente della Democrazia Cristiana, venuto a mancare nel pomeriggio di ieri all’età di 81 anni.

“A nome del Coordinamento Cittadino e del Gruppo Consiliare di Forza Italia, oltre che di tanti amici che mi hanno contattato in queste ore, voglio esprimere la vicinanza e il cordoglio più sincero alla famiglia di Luciano Demichelis, scomparso ieri.

Aggiungo alcune riflessioni che mi vengono spontanee in un momento politico confuso e alquanto degradato. Luciano Demichelis, a cui, com’è noto, ero moto legato, così come alla sua famiglia, è stato uno dei più lucidi rappresentanti di quella politica fattiva e costruttiva, di poche essenziali parole e di molti fatti, esattamente il contrario di ciò che, ahimè avviene in questi ultimi anni. Per due mandati Presidente della Provincia di Imperia, poi Assessore Regionale, ebbe l’intuizione, assieme ad altri amici, di creare un Polo Universitario ad Imperia.

Era convinto, con ragione, che il Ponente ligure, terra di confine spesso trascurata, dovesse svilupparsi nel senso di una maggiore sinergia con il Piemonte e la Costa Azzurra, in termini sia culturali che di scambi economici. Ci mancherà la sua saggezza e la sua intelligenza, personalmente poi ho perso in caro amico”.

Condividi questo articolo: