27 Aprile 2024 06:38

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 06:38

IMPERIA. AL “RUFFINI” ESTINTORI ANTINCENDIO SENZA COLLAUDO DA MESI. STUDENTI SUL PIEDE DI GUERRA. LA PROVINCIA:”APPALTO AFFIDATO”/IL CASO

In breve: I dispositivi d'emergenza, infatti, devono essere controllati con una periodicità semestrale al fine di garantirne la totale efficienza in caso di necessità.

ruffini estintore collage

Imperia. C’è molta preoccupazione all’Istituto Ruffini I.I.S. dove l’ultimo controllo agli estintori antincendio risale al mese di gennaio 2015, perciò “scaduti” da circa 4 mesi. I dispositivi d’emergenza, infatti, devo essere controllati con una periodicità semestrale al fine di garantirne la totale efficienza in caso di necessità. Una situazione più volte segnalata all’Ente Provincia sembra non aver rassicurato gli studenti e i dirigenti scolastici che ci hanno segnalato il caso.

L’Ente Provincia nei mesi scorsi ha indetto una gara appalto per il rinnovo del servizio di manutenzione dei dispositivi antincendio ma solo nei giorni scorsi, dopo un notevole ritardo, la procedura è andata a termine. La ditta “Ghirardelli” di Imperia è risultata la vincitrice per un importo pari a 21 mila euro.

“Già da domani – assicurano dall’Ente – la ditta aggiudicataria dovrebbe effettuare i controlli nelle scuole imperiesi. Si tratta di un appalto su scala provinciale che interesserà numerosi edifici scolastici dislocati sul territorio e perciò ci vorrà qualche giorno per la revisione di tutti i dispositivi”. 

Condividi questo articolo: