27 Aprile 2024 09:52

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 09:52

BORDIGHERA. AL VIA SABATO 10 OTTOBRE AL MUSEO BICKNELL LA MOSTRA “È SOCCHIUDENDO GLI OCCHI CHE SI VEDE MEGLIO”

In breve: La mostra, che sarà visitabile fino al 28 novembre negli orari di apertura del Museo Bicknell, vedrà protagonisti gli artisti Pierre-Paul De Smedt, Véronique Moeschal, Saverio Chiappalone, e gli straordinari lithops di Gianni Capiello,

mostra bordighera

Si inaugura sabato 10 ottobre, alle ore 16.30, al Museo “Clarence Bicknell” di Bordighera la mostra “C’est en clignant des yeux que l’on voit mieux / è socchiudendo gli occhi che si vede meglio” organizzata nell’ambito del ciclo “Reperti contemporanei 3” e dall’Istituto Internazionale di Studi Liguri, con il patrocinio del Comune di Bordighera.

La mostra, che sarà visitabile fino al 28 novembre negli orari di apertura del Museo Bicknell, vedrà protagonisti gli artisti Pierre-Paul De Smedt, Véronique Moeschal, Saverio Chiappalone, e gli straordinari lithops di Gianni Capiello, ed è stata promossa in occasione dell’undicesima giornata del contemporaneo in Italia; indetta da AMACI (associazione dei musei di arte contemporanea in Italia).

Alle ore 16.30 si terrà il simposio di apertura presso la Sala “Pompeo Mariani”, a cui seguirà la visita guidata con gli artisti negli spazi del giardino e del Museo Bicknell, con interventi di Daniela Gandolfi, Robert Castellana, Roberto Lanteri Minet, Alessandro Martella.

Per informazioni e/o prenotazioni: Museo “Clarence Bicknell, Istituto Internazionale di Studi Liguri, Centro Nino Lamboglia, Via Romana 39 – 18012 Bordighera IM, Tel. 0184.263694, Fax 0184.266421, www.iisl.it.

Condividi questo articolo: