28 Marzo 2024 19:54

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:54

PALLANUOTO FEMMINILE. PARTE MALE LA RARI NANTES IMPERIA. CONTRO IL BOLOGNA FINISCE 9-6 PER LE EMILIANE / DETTAGLI

In breve: La Rari Nantes Imperia torna da Bologna con una sconfitta nella prima giornata di serie A di pallanuoto femminile.

rarinantes bologna-imperia 10.10.15-20 (1)

Primo tiro e primo goal per il Bologna con Budassi dopo soli 22 secondi. A meno di un minuto di distanza ancora una magia per Bologna con Manzoni e raddoppio per i padroni di casa. Pallonetto e ancora goal per Bologna con la Budassi. Il tre a zero in pochi minuti mette di certo in difficoltà le giocatrici della Rari Nantes Imperia ma è la Mori a riaprire la gara, con a seguire una grande parata della Sparano sulla Bencardino. Finisce 3 a 1 il primo tempo.

Comincia il secondo tempo con la superiorità numerica e goal della Boriello che riapre la partita. Ancora superiorità per il Bologna che segna con Arianna Mina e registra due grandi parate a difendere la porta vuota della Sparano. Contropiede fulmineo e ancora goal del Bologna con la Zimmerman. Time out di Mercy Stieber per dare coraggio alle sue giocatrici che rispondono con una bella azione corale che porta al goal la Amoretti. La Drocco trova un grande tiro all’incrocio dei pali e riavvicina Imperia al Bologna. Ma sulla sirena una svista difensiva permette a Zimmerman di allungare ancora e chiudere il secondo tempo sul 6 a 4.

Il terzo tempo si apre con un siluro dalla distanza della Pustynnikova che segna un grande goal per Imperia. Bologna risponde subito con la Zimmerman che segna ancora dalla distanza. La gara è farraginosa con azioni di gioco inconcludenti da entrambe le parti; in questo periodo Bologna ottiene un rigore che realizza con Verducci. Il Bologna si carica e va al tiro con una bordata da fuori della Udoh bloccata dalla Solaini ma sulla ribattuta è ancora la Verducci a segnare. Finisce 8 a 5 per Bologna il terzo tempo.

Il quarto tempo si apre con una bella parata della Solaini, mentre si vede affiorare la stanchezza in entrambe le formazioni. Imperia ha tre occasioni da goal. Per proteste viene ammonito l’allenatore del Bologna, ma la partita è nervosa con tanto di ultimo fallo ed espulsione della Mori in via definitiva. Doppia parata della Solaini sulla ripartenza del Bologna e sull’azione a seguire, dando fiducia alle sue compagne. Il clima nervoso vede l’espulsione dell’allenatore del Bologna per proteste. Una serie di time out chiamati dalla Stieber per cercare di rimettere ordine non sono sufficienti. Bologna allunga ancora con la Zimmerman sulla superiorità numerica, anche se la Tedesco trova la rete a meno di un minuto dalla sirena. Sul finale rigore per Imperia ma para la Sparano su tiro di Bencardino. Finisce 9 a 6 per Bologna.

In attacco abbiamo prodotto tanto, ma con poca lucidità – afferma l’allenatrice Mercy Stieber – per questo abbiamo sbagliato. Abbiamo perso la partita in difesa e le avversarie hanno punito ogni nostro errore. Sarà sicuramente un lungo campionato e noi dobbiamo cercare di fare sempre meglio. Da lunedì torniamo ad allenarci con la testa bassa e con ancora più voglia di migliorare…lavoreremo ancora più forte!”

C.S.

Condividi questo articolo: