28 Marzo 2024 20:16

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:16

PALLACANESTRO. L’IMPERIA BASKET BATTE L’ALBENGA PER 68 A 53 NEL CAMPIONATO DI SERIE D /LA CRONACA

In breve: Sin dai primi minuti del match si è capito che l'Imperia di questa sera non era quella vista a Cogoleto.

bki basket_LOGO

Sin dai primi minuti del match si è capito che l’Imperia di questa sera non era quella vista a Cogoleto. Una maggiore intensità e un gioco più fluido hanno infatti permesso alla squadra del presidente Parodi di prendere già un discreto margine alla fine del primo quarto (21-12).

Nel secondo quarto con una difesa attenta ed aggressiva, subendo solo 6 punti, la squadra imperiese ha consolidato il vantaggio (37-19) che nella seconda parte della partita gli ha permesso di giocare in scioltezza e senza ansia per il risultato finale.

“Mi aspettavo una reazione dei ragazzi, dopo la brutta partita di Cogoleto, e così è stato.” Riferisce Coach Risso. “I ragazzi sono scesi in campo con la giusta concentrazione e da subito hanno fatto capire che volevano vincere la partita. L’Albenga è un avversaria molto tosta che ci ha sempre messo in difficoltà. Per questo motivo la vittoria di questa sera assume un valore ancor più importante. Siamo solo all’inizio, dobbiamo ancora lavorare molto per trovare la migliore condizione e per esprimere tutto il potenziale della squadra, consapevoli che se non giochiamo con umiltà e sacrificio il nostro valore si dimezza. Di sicuro in questa settimana abbiamo fatto un grosso passo avanti in ogni aspetto del gioco, sia sotto il profilo mentale che quello tecnico-tattico.”

BKI Edil Cantieri- Basket Albenga 68-53

Tabellini Imperia: Fossati L. 6, Spinelli 7, Mancuso 2, Dimasi, Rotomondo 2, Carlucci 13, Michelis 22, Canobbio 4, Damonte 3, Bongioanni 9. Coach: Risso, Ass. Pionetti
Tabellini Albenga: Fumagalli 3, Rigardo, Borgna 6, Giulini 12, Giulini, Rossello 8, Bertolino 11, Porro 4, Berra 9, Soares Pires; Coach: Romano, Ass. Giordano.

Condividi questo articolo: