28 Marzo 2024 16:11

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:11

CERVO. “IO NON RISCHIO”. SABATO 17 OTTOBRE I VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE ALLESTIRANNO UN PUNTO INFORMATIVO NELLA PIAZZA DELLA STAZIONE /I DETTAGLI

In breve: Per il quinto anno consecutivo il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali che interessano il nostro Paese.

io non rischio cervo

Per il quinto anno consecutivo il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali che interessano il nostro Paese.

Il weekend del 17 e 18 ottobre più di 4.000 volontari e volontarie di protezione civile allestiranno punti informativi “Io non rischio” in circa 430 piazze distribuite su tutto il territorio nazionale per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto.

Sabato 17 e domenica 18 ottobre, in contemporanea con altre piazze in tutta Italia, i volontari dell’associazione volontari della protezione civile di Cervo parteciperanno alla campagna con un punto informativo “Io non rischio” allestito a Cervo presso il piazzale della stazione per incontrare la cittadinanza, consegnare materiale informativo e rispondere alle domande su cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio delle ALLUVIONI, sarà occasione per illustrare il piano comunale di protezione civile unitamente a personale tecnico del Comune di Cervo e IL NUOVO SISTEMA DI ALLERTA METEO DELLA REGIONE LIGURIA..

L’elenco dei comuni interessati dalla campagna il prossimo 17 e 18 ottobre è online sul sito ufficiale della campagna, www.iononrischio.it, dove è inoltre possibile consultare i materiali informativi su cosa sapere e cosa fare prima, durante e dopo un ALLUVIONE, un terremoto o un maremoto.
Seguici sul nostro sito www.protezionecivilecervo.it
facebook https://www.facebook.com/protezionecivile.aibcervo#!/protezionecivile.aibcervo

Condividi questo articolo: