27 Aprile 2024 05:22

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 05:22

IMPERIA. AL VIA LA 21° EDIZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO PER FOTOAMATORI E SCUOLE PROMOSSO DAL “CIRCOLO CASTELVECCHIO” /ECCO COME PARTECIPARE

In breve: Il tema di quest’anno e’: “Il paesaggio del mare: pesci e pescatori”; quindi un tema ben diverso rispetto agli ultimi anni che hanno sempre visto temi relativi all'olio e all'olivo.

cf olioliva

Il Circolo Castelvecchio di Imperia propone un appuntamento ormai tradizionale che quest’anno giunge alla sua 21° edizione: il concorso fotografico riservato a fotoamatori e scuole elementari e medie inferiori della Provincia di Imperia. Ma la grande novità di quest’anno e’ la collaborazione con il G.A.C. (Gruppo di Azione Costiera) “Il mare delle Alpi” organismo che fa capo a Promimperia (CCIAA).

Il tema di quest’anno e’: “Il paesaggio del mare: pesci e pescatori”; quindi un tema ben diverso rispetto agli ultimi anni che hanno sempre visto temi relativi all’olio e all’olivo.

Le foto saranno esposte presso “Olioliva” dal 13 al 15 novembre. Il termine ultimo per presentare le opere presso i laboratori fotografici convenzionati e’ il 11 novembre.

La premiazione si terrà presso la Biblioteca Civica il giorno 15 novembre alle ore 10,30.
Ogni partecipante potrà presentare al massimo 3 foto della dimensione di20 x 30 montate su cartoncino nero di 30 x 40 oltre che su supporto digitale (CD o DVD).

Aumentati i premi:
Il primo classificato di ogni categoria (fotoamatori e Scuole) riceverà una coppa o targa oltre ad un buono acquisto di 350 euro (200 euro gli anni scorsi), il secondo una coppa o targa con buono acquisto di 220 euro(150 euro gli anni scorsi) e il terzo una coppa o targa con buono acquisto di 120 euro.(100 euro gli anni scorsi).

Alla foto più votata dal pubblico , che sarà chiamato ad esprimere le proprie preferenze durante l’esposizione, verrà assegnata una coppa o targa con un buono acquisto di 120 euro.(100 euro).

TUTTI I DETTAGLI E IL REGOLAMENTO COMPLETO SUL SITO DEL CIRCOLO:

circolocastelvecchio.it 

Afferma Pino Camiolo, storico presidente del Circolo. “questa e’ una manifestazione che cresce di anno in anno e che ci da molte soddisfazioni grazie alla grande vetrina garantita da Olioliva e per questo ringraziamo la CCIAA e Enrico Lupi Presidente della Promimperia, Azienda Speciale della CCIAA.
Quest’anno con la grande novità della collaborazione con il G.A.C. il nostro Concorso volta pagina e si arricchisce ancora di più .
Speriamo come sempre in una numerosa partecipazione sia di fotoamatori che di Scuole che negli ultimi anni si sono fatte valere per la qualità delle foto e per come riescono a centrare sempre il tema del concorso.”.

Condividi questo articolo: