29 Marzo 2024 11:48

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:48

IMPERIA. SABATO 17 OTTOBRE ALLA PINACOTECA CIVICA SI TERRÀ LA CONFERENZA “LA TAVOLA DEL SETTECENTO NELLA LIGURIA DI PONENTE” /I DETTAGLI

In breve: Museo del Presepe - Pinacoteca Civica, in Piazza Duomo nel capoluogo, teatro di due Conferenze promosse dalla Sezione di Imperia dell'Istituto Internazionale di Studi Liguri.

Locandina Conferenze Museo del Presepe

Museo del Presepe – Pinacoteca Civica, in Piazza Duomo nel capoluogo, teatro di due Conferenze promosse dalla Sezione di Imperia dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri.

L’iniziativa rappresenta il contributo della Sezione locale alla tematica “Coltura e culture” che è stata ampiamente dibattuta nel corso di un articolato calendario che ha coinvolto le varie Sezioni. Si comincia sabato 17 ottobre p.v. alle ore 17.00. Relatore il dottor Alessandro Giacobbe, storico del Territorio che tratterà: “La tavola del Settecento nella Liguria di Ponente.

Sabato 24 ottobre, sempre alle ore 17.00, la seconda conferenza, sempre tenuta dal dottor Alessandro Giacobbe, che dibatterà “Il Commercio dell’olio nel XVII secolo”, argomento, quello dell’olio, al centro di una vetrina interazionale come l’EXPO a Milano 2015. Al termine della conferenza è previsto un assaggio di olio extravergine di oliva DOP Riviera Ligure-Riviera dei Fiori a cura del Consorzio per la tutela dell’Olio extravergine di oliva DOP Riviera Ligure.

Condividi questo articolo: