23 Aprile 2024 14:44

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 14:44

IMPERIA – LA PROVINCIA RISANA IL BILANCIO GRAZIE ALLA VENDITA DI ALCUNI IMMOBILI. LA SODDISFAZIONE DEL PD / DETTAGLI

In breve: La vendita di alcuni immobili in possesso della provincia ha permesso non solo di coprire l’ammanco, ma di ottenere un tesoretto che si è deciso di destinare alla salvaguardia degli immobili scolastici e delle strade provinciali

logo_pd

“Il bilancio della Provincia di Imperia, che dovrà essere approvato dall’assemblea dei sindaci, convocata per il prossimo venerdì, dimostra l’efficacia dell’azione amministrativa del nuovo consiglio provinciale, guidato dal Presidente Fabio Natta” Ad affermarlo è il Segretario provinciale PD, Pietro Mannoni, con una nota stampa.

“Molti – Continua Mannoni –  ritenevano quasi certo il fallimento dell’ente, sul quale gravava il fardello di un buco di bilancio di svariati milioni di euro. Nonostante ciò, grazie all’azione decisa e capace del consigliere delegato al bilancio Domenico Abbo, si è riusciti a risolvere brillantemente tale situazione. La vendita di alcuni immobili in possesso della provincia (caserma dei carabinieri e parte del palazzo della Prefettura) ha permesso non solo di coprire l’ammanco, ma di ottenere un tesoretto che si è deciso di destinare alla salvaguardia degli immobili scolastici e delle strade provinciali. Vogliamo inoltre sottolineare che l’acquisto degli immobili è avvenuto da parte dell’Invimit, società interamente pubblica del Ministero dell’Economia. Tale aspetto rassicura sull’utilizzo di tali immobili, che continuerà ad essere nell’esclusivo interesse della collettività.

Il Partito Democratico della Provincia di Imperia ritiene che tale gestione della cosa pubblica sia da ritenersi virtuosa e dimostra che l’amministrazione pubblica può essere portata avanti in maniera seria, efficace e trasparente. Per tale motivo – Conclude Pietro Mannoni –  esprimiamo il nostro totale apprezzamento per l’azione del consigliere delegato Domenico Abbo che, grazie alla fiducia e all’appoggio del Presidente Natta e dell’intera amministrazione provinciale, ha saputo trovare, in tempi strettissimi, la giusta strada per risolvere la grave situazione finanziaria della Provincia di Imperia”.  

Condividi questo articolo: