20 Aprile 2024 06:49

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 06:49

IMPERIA. INCONTRO IN COMUNE SUL NUOVO SISTEMA DI ALLERTA METEO DELLA PROTEZIONE CIVILE. SI BASERÀ SU TRE COLORI /I DETTAGLI

In breve: «E' stato intanto avviato – dichiara l'Assessore Simone Vassallo - il piano di interventi riguardante la pulizia degli alvei dei torrenti e di tutti i corsi d'acqua presenti sul territorio comunale».

vassallo allerta2

Nuovo incontro nella mattinata di martedì 13 ottobre a Palazzo Civico a Imperia tra l’Assessore alla Protezione Civile Simone Vassallo e i dirigenti di Settore dell’Ente del capoluogo, unitamente a Presidente e dirigenti dell’Amat e ai rappresentati della ditta Teknoservice incaricata del Servizio di Igiene Urbana.

La riunione si prefiggeva di fare il punto della situazione in merito al piano di Protezione Civile da attuare in caso di particolari criticità per il territorio, con particolare riferimento all’imminente adozione da parte della Regione Liguria (a partire dal 15 ottobre p.v.) del nuovo sistema cromatico di classificazione delle allerte meteorologiche che abbandonerà il canonico sistema numerico (1 e 2) per passare ai tre nuovi livelli di allerta: giallo, arancione e rosso per indicare il rischio idrogeologico e idraulico e da neve, oltre alla nuova catalogazione che riguarderà i temporali forti contraddistinti dai colori giallo e arancione.

«E’ stato intanto avviatodichiara l’Assessore Simone Vassalloil piano di interventi riguardante la pulizia degli alvei dei torrenti e di tutti i corsi d’acqua presenti sul territorio comunale, piano che procederà secondo un apposito crono programma predisposto dal Settore Ambiente del Comune di Imperia».

Condividi questo articolo: