27 Aprile 2024 03:24

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 03:24

PALLAMANO. L’UNDER 16 DEL TEAM SCHIAVETTI IMPERIA BATTE PER 27 A 16 IL CROS DE CAGNES NEL CAMPIONATO FRANCESE /TUTTI GLI ALTRI RISULTATI

In breve: La partita ha visto i camillini sempre in vantaggio sui cugini d'oltralpe ed il primo tempo terminava sul 13/7...

Immagine 568

Seconda gara casalinga per l’under 16 maschile del TEAM SCHIAVETTI SAN CAMILLO IMPERIA e seconda vittoria. Anche il Cros de Cagnes si è dovuto arrendere lasciando Imperia con il punteggio sfavorevole di 27/16.
La partita ha visto i camillini sempre in vantaggio sui cugini d’oltralpe ed il primo tempo terminava sul 13/7, anche nella ripresa gli imperiesi riuscivano a tenere a distanza di sicurezza gli avversari sino a raggiungere un vantaggio di 11 lunghezze.

“Stiamo facendo bene – ci riferisce lo stesso tecnico – questi incontri sono le prove di compatibilità per i miei ragazzi in attesa del campionato vero e proprio che inizierà a novembre”.
Una citazione particolare per il terzino Alessandro Cucce autore di 18 reti.

FORMAZIONE: Marco Cum (portiere), Andrea De Luca (portiere), Sebaastian Amoretti(1 rete), Alessandro Cuccè (18), Gabriele De Canis (1), Mohamed Lahbyeb, Andrea Lurgio (2), Matteo Ruggero (3), Pietro Tambone (2).
Allenatore Roberto Lurgio. Dirigente Piero Torielli.

Reduci dall’ottimo quarto posto alle finali nazionali del Trofeo CONI, disputatosi a Lignano Sabbiadoro a fine settembre, la squadra under 14 maschile del TEAM SCHIAVETTI SAN CAMILLO IMPERIA torna in campo nella fase preliminare del Campionato francese in trasferta in quel di Nizza contro il Cavigal.

Nonostante la panchina ridotta ad un solo cambio il coach Marzia Laura imposta subito la partita con ritmi serrati ed al termine del primo tempo il punteggio del match era fissato su un perentorio 14/4. Nella ripresa complice l’esperienza sin qui acquisita permetteva ai giovani imperiesi di controllare la gara che si concludeva con il risultato di 24/4.
Da segnalare la rete su rigore del giovanissimo Dario Martino Under 12 che segnava su rigore all’ultimo secondo.

FORMAZIONE: Raul Madara (portiere), Luca Bestagno (reti 3), Daniele Martino (7), Dario Martino (1), Edorado Polisciano (7), Matteo Tucci (7), Francesco Zaccagnini, Marco Roggero.
Allenatore Marzia Laura. Dirigente Domenico Martino.

Prima uscita stagionale per la giovanissima squadra under 10 del TEAM SCHIAVETTI PALLAMANO IMPERIA al Trofeo d’August a La Turbie Monaco Francia.

Sabato 10 Ottobre i baby “rossoblù” si sono confrontati con i pari età del Monaco, del Mentone e di La Turbie.
Al termine della manifestazione il giovane team sostenuto dai genitori e sotto la guida del tecnico Paolo Famà ed accompagnati dal dirigente Saul Convalle hanno ottenuto un brillante terzo posto.
A concluso la splendida giornata di pallamano giovanile una golosa merenda offerta dalla società organizzatrice ed i ragazzini si sono dati appuntamento al prossimo plateau.

Condividi questo articolo: