25 Aprile 2024 17:46

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:46

IMPERIA. SABATO 17 OTTOBRE IL PARTITO DI RIFONDAZIONE COMUNISTA ORGANIZZA DEI VOLANTINAGGI PER DIRE NO ALLA RIFORMA FORNERO /I DETTAGLI

In breve: L’abolizione della riforma Fornero è l’unica misura di civiltà in un paese in cui i giovani non trovano lavoro e i più anziani sono costretti a lavorare fino a 67 anni.

rifondazione i soldi ci sono

Imperia.  Il Partito della Rifondazione Comunista, Federazione Provinciale di Imperia, appoggia, con una nota stampa, l’iniziativa sindacale contro la riforma Fornero, riforma che ha allungato l’età pensionabile.

“Il Partito della Rifondazione Comunista appoggia l’iniziativa dei sindacati per l’abolizione della sciagurata riforma Fornero, quella che vergognosamente ha allungato l’età pensionabile.

L’abolizione della riforma Fornero è l’unica misura di civiltà in un paese in cui i giovani non trovano lavoro e i più anziani sono costretti a lavorare fino a 67 anni. Renzi non riesce nemmeno a fare l’unica cosa che ha annunciato e promesso, ovvero la flessibilità in uscita, usando la scusa che non ci sono soldi!

Renzi vuole infatti togliere le tasse sui castelli che risultino essere utilizzati come prima casa, ma non vuole permettere ai lavoratori e alle lavoratrici di andare in pensione prima. Mente sapendo di mentire: ‎i soldi ci sono,‬ basta prenderli a quelli che hanno ville e castelli! Per questo Rifondazione ha lanciato la campagna «I soldi ci sono», e sabato 17 ottobre, giornata mondiale contro la povertà, si terranno volantinaggi a Imperia, via San Giovanni, dalle ore 10 alle 12.30 ed a Sanremo, al Mercato Annonario, dalle ore 10 alle 13. Dove c’è qualcuno che lotta per i diritti dei lavoratori, dei pensionati e delle fasce più deboli e sfruttate Rifondazione ci sarà sempre”.

IL VOLANTINO

i_soldi_ci_sono

jobs_act

Condividi questo articolo: