20 Aprile 2024 05:35

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 05:35

IMPERIA. INAUGURATO IL NUOVO UFFICIO TURISMO DI PIAZZA DANTE. GESTITO DAL COMUNE, SI CHIAMERÀ…/FOTO E VIDEO

In breve: È stato inaugurato questa mattina il nuovo ufficio turismo di piazza Dante a gestione comunale. L'ufficio, che prende il posto del vecchio IAT, chiuso a seguito del passaggio delle competenze dalla Provincia alla Regione Liguria...

vassallo iat

È stato inaugurato questa mattina il nuovo ufficio turismo di piazza Dante a gestione comunale. L’ufficio, che prende il posto del vecchio IAT, chiuso a seguito del passaggio delle competenze dalla Provincia alla Regione Liguria, ha cambiato non solo gestione, ma anche denominazione, diventando “Centro di Informazione e Promozione Turistica”. Per il momento rimarrà aperto quattro giorni a settimana, lunedì e giovedì dalle 15 alle 19 e mercoledì e sabato dalle 9 alle 13.
Il nuovo ufficio turismo è stato presentato alla stampa dall’assessore Simone Vassallo.

Oggi è un grande giorno di soddisfazione, per l’amministrazione, per me chiaramente in prima persona, per tutto il settore che riguarda turismo, manifestazioni e cultura del quale mi occupo – ha dichiarato Vassallo – Un giorno importante perché siamo riusciti a portare avanti un discorso di promozione turistica con questo centro che siamo riusciti a mantenere aperto. L’ex IAT oggi inaugurato non si chiamerà più IAT, ma alla fine il progetto deve continuare ad essere lo stesso, quindi promozione turistica del territorio e specialmente del comune di Imperia. Si chiamerà Centro di Informazione e Promozione Turistica. Io devo dire la verità, sono pieno di orgoglio perché questa cosa è stata gestita e portata avanti dagli uffici comunali, dall’amministrazione per volontà propria, perché è stata dura impiegare le capacità e le forze che abbiamo a disposizione per rimettere in sesto questo ufficio e portarlo avanti con il massimo delle capacità che abbiamo e il massimo delle forze che abbiamo.

Questa è una cosa importante, perché è giusto che un capoluogo di provincia e un comune come Imperia abbiano comunque un ufficio d’informazione turistica e di promozione del territorio. Stiamo cercando di portare avanti un progetto anche con l’assessore Chiarini per quello che riguarda il cercare di far collaborare e di fare compartecipare tutte le associazioni di categoria, specialmente di albergatori e di ristoratori, per la promozione del territorio e dell’entroterra. Ma non solo, anche con gli altri comuni, quindi anche gli altri comuni limitrofi si potranno appoggiare a questo centro d’informazione. In pratica quello che si è voluto fare è mantenere un punto fermo su Imperia di gestione comunale, ma deve essere il punto di tutti, cioè veramente il punto che tutte le associazioni, le associazioni alberghiere, quelle di carattere turistico, di promozione del territorio, utilizzino per fare si che la nostra città veramente diventi un fiore all’occhiello per il turismo e per le manifestazioni”.

https://www.youtube.com/watch?v=of9w-r3n-6o

Adesso lo stiamo gestendo quattro volte alla settimana, il lunedì e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 19, e il mercoledì e il sabato dalle 9 alle 13 – ha aggiunto Vassallo – Questa chiaramente è una fase momentanea nel senso che per quello che riguarda la stagione invernale siamo riusciti a mantenere questo punto aperto in questi orari, cercheremo di fare il possibile per mantenerlo più aperto quotidianamente e far si che la gente, veramente, lo possa utilizzare. Quello che mi fa estremamente piacere è vedere un sacco di turisti e di persone che stanno entrando anche in questi giorni, mentre stavamo facendo una fase di rinnovamento e di riqualificazione della struttura e hanno avuto già un sacco di depliant e di materiale. Abbiamo cercato di rifocillare i magazzini del vecchio IAT e ci siamo riusciti, quindi veramente una grande partenza con grande orgoglio”.

https://www.youtube.com/watch?v=d-GkmxZvWLI

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: