29 Marzo 2024 11:47

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:47

IMPERIA. “UN EURO AL GIORNO PER STARE TRANQUILLI TUTTO L’ANNO”. FALSI VIGILANTI CHIEDONO “IL PIZZO” AI COMMERCIANTI/LA DENUNCIA

In breve: "Ho telefonato a 'La Vigile' che mi ha confermato che non si tratta dei loro uomini, aggiungendo di aver avuto altre segnalazioni simili. La cosa non mi ha lasciata indifferente perché ho avuto l'impressione che chiedessero 'il pizzo'"

imageP

“Un euro al giorno per stare tranquilli tutto l’anno”. Una sorta di “tassa” per garantire il servizio di vigilanza. Questa la proposta avanzata a Daniela, titolare con il marito di un’attività sull’Argine Destro, da un non ben identificato soggetto presentatosi in negozio come agente del servizio di vigilanza “La Vigile”. La commerciante ha rifiutato la proposta e ha avvisato “La Vigile” che ha preso le distanze dal falso vigilante. Daniela ha così contattato il nostro giornale per mettere in guardia i suoi colleghi.

“Ieri mattina – racconta Daniela – è entrato in negozio un uomo presentandosi come operatore del servizio di vigilanza ‘La Vigile’ proponendo di pagare un euro al giorno per tutto l’anno ‘per stare tranquilli’. È la seconda volta in un mese, la stessa cosa era già successa a settembre, anche se l’uomo era un altro. Entrambi mi hanno destato sospetto in quanto non erano in divisa, non hanno presentato alcun cartellino di riconoscimento e non possedevano la macchina aziendale, bensì si sono presentati a piedi vestiti in abiti civili. Incuriosita dal fatto, ho poi telefonato a ‘La Vigile’ che mi ha confermato che non si tratta dei loro uomini, aggiungendo di aver avuto altre segnalazioni simili. La cosa non mi ha lasciata indifferente perché ho avuto l’impressione che chiedessero ‘il pizzo’ per questo ho deciso di contattarvi per mettere in guardia colleghi e cittadini”.

Condividi questo articolo: