19 Aprile 2024 03:11

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 03:11

IMPERIA. IL GRANDE CUORE DI SIMONA CHIADINI, PANE GRATIS AI PIÙ POVERI:”È IL MIO CONTRIBUTO CONTRO LA CRISI” /LA STORIA

In breve: Ogni Giorno Simona, appena prima di abbassare le serrande, distribuisce pane , focacce e dolci, avanzati al termine della lunga giornata di lavoro, ai bisognosi che ne fanno la richiesta.

panetteria pier

Imperia. Pane gratis ai poveri. L’iniziativa di Simona Chiadini, proprietaria della Panetteria “Pier”, di Vial Alfieri, sta riscontrando enorme consenso in tutta la città. Ogni Giorno Simona, appena prima di abbassare le serrande, distribuisce pane , focacce e dolci, avanzati al termine della lunga giornata di lavoro, ai bisognosi che ne fanno la richiesta.

“Facevo la stessa cosa già quando avevo la panetteria nei pressi delle Ex Ferriere – racconta Simona ad ImperiaPost – Da un anno ho trasferito la mia attività qui in via Alfieri, riprendendo quella che per me è ormai una consuetudine. Per altro ho scoperto che anche la precedente proprietaria faceva lo stesso”.

Del servizio gratuito di Simona usufruiscono persone di ogni genere, si va da giovani italiani disoccupati ad intere famiglie di extracomunitari. “A esempio – conferma la titolare della panetteria “Pier” – alla chiusura vengono solitamente due giovani ragazzi italiani disoccupati , un signore tunisino con una famiglia composta di cinque figli, ma c’è anche chi, con il passare del tempo, è poi diventato mio ‘cliente’ dopo aver trovato lavoro. Ho collaborato anche con la Croce Rossa e con altre associazioni. Per distribuire gli alimenti faccio uno scontrino simbolico. Perché lo faccio? Perché in un momento di crisi economica credo sia importante che ognuno dia il suo contributo, per aiutare chi è in difficoltà”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: