28 Marzo 2024 10:11

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:11

PALLAVOLO. LA “MAURINA STRESCINO IMPERIA” SI PRESENTA ALLA CITTÀ. DOMANI IL PRIMO MATCH IN SERIE C / LE IMMAGINI

In breve: Dopo la straordinaria stagione passata che ha registrato un record di vittorie (18 su 22 gare disputate, ndr) le ragazze del mister Biagio Di Mieri, assistito dal vice Luca Gallo, sono pronte ad affrontare il campionato della categoria superiore con la speranza di dimostrare, con la determinazione che le contraddistingue, la loro bravura

maurina volley

IMPERIA –  È stata presentata questa mattina presso la Strescino Srl la prima squadra della “Maurina Strescino Imperia” che domani, in quel di Spezia inizierà la sua avventura nel campionato regionale di serie C di Pallavolo femminile. Dopo la straordinaria stagione passata che ha registrato un record di vittorie (18 su 22 gare disputate, ndr) le ragazze del mister Biagio Di Mieri, assistito dal vice Luca Gallo,  sono pronte ad affrontare il campionato della categoria superiore con la speranza di dimostrare, con la determinazione che le contraddistingue, la loro bravura. Una rosa composta da 14 elementi: Barbara Cannoni, Camilla Balestra, Chiara Baili, Clara Giusta, Alessia Delorenzi, Anna Bozzano, Chiara Clarizio, Benedetta Giordano, Roberta Marasco, Giorgia Gazzano, Elisa Gabriel, Sofia Celentano, Aurora Sallustri, Francesca Viglione e Marzia Patricelli. 

“La Maurina quest’anno affronta la serie C che è un campionato importante, dopo anni di difficoltà sportiva ed economica, arriviamo oggi e al risanamento della società grazie a tutti i dirigenti che in maniera paritaria hanno contribuito al risanamento della società”. Commenta il presidente Paolo Strescino che prosegue – Oggi la Maurina chiude in pareggio, abbiamo saldato tutta la situazione deficitoria. Una società sana dal punto di vista economico finanziario permette di fare dei progetti sani dal punto di vista sportivo. Credo dunque che sia un punto di partenza con un campionato di serie C che comincia, con uno staff tecnico di primissimo livello, su scala regionale, il migliore. Abbiamo dei numeri di iscrizioni a partire dalle piccolissime importanti e significative. L’obiettivo era quello di ridare alla Maurina Volley il nome che merita e io credo che oggi la Maurina Volley si presenti in città come una città sana a tutti i livelli”

“Sono molto curioso di confrontarmi con le altre squadre del campionato – ha detto il Mister Di Mieri – l’organico è rimasto praticamente invariato rispetto all’anno scorso a parte un nuovo arrivo. É un gruppo di giocatrici che è maturato e cresciuto moltissimo nel corso degli anni. Obiettivo? Qualcosa di più della salvezza sicuramente ma si vedrà durante il campionato. La cosa bella è che sono amiche tra di loro, stanno insieme anche fuori dal campo. Il pubblico ci è sempre stato vicino e spero che lo faccia anche quest’anno. Dal punto di vista tecnico abbiamo lavorato molto sulla velocità del gioco e avendo una centrale in più possiamo gestire la partita ancora meglio. Ci sono le “veterane” che sono quelle più rappresentative e le giovani che ho intenzione di farle crescere e valorizzarle durante questo campionato. Sulla carta ci sono squadra molto forti tra cui l’Albenga, lo Spezia e le Genovesi che hanno un serbatoio di atlete maggiore. Domani andiamo a Spezia, l’obiettivo è quello di vincere come sempre”. 

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: