28 Marzo 2024 20:14

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:14

RUGBY. L’UNDER 14 DELL’IMPERIA BATTE L’AMATORI GENOVA NELLA PARTITA DELLO SCORSO WEEKEND /I DETTAGLI

In breve: Buon comportamento delle giovanili rugbistiche ponentine nell’ultimo fine settimana. Risultati, ma soprattutto gioco e buon comportamento. Attitudini che contano nel mondo della palla ovale.

collage rugby 20 oct

Buon comportamento delle giovanili rugbistiche ponentine nell’ultimo fine settimana. Risultati, ma soprattutto gioco e buon comportamento. Attitudini che contano nel mondo della palla ovale.

Nel Rugby day di domenica 18 inizia la under 14 contro il quotato settore giovanile degli Amatori Genova. È una vittoria rocambolesca per 34 a 31. I tecnici Flavio Perrone e Carlo Giardino, sottolineano la capacità di reazione, la grinta, la volontà difensiva, il carattere dimostrato da ragazzini così giovani, spesso alla prima prova. Le mote di Adi Musso, la freccia nera locale, così come di altri non nuovi alla tenzone come Andrea Luglia, fanno capire che si gioca aprendo la palla e divertendosi.

Il gruppo cresce e dai 13 iniziali ora ci sono 21 giocatori comprese le ragazzine. E si punta a crescere ancora con un lavoro puntuale nelle scuole. Ovviamente martedì, mercoledì e venerdì, nel pomeriggio dalle 17, c’è sempre tempo per provare e giocare, tutti e subito.

La under 16 di Castaldo era di scena a Savona ed è andata a finire con un pareggio (10-10) che lascia l’amaro in bocca. Questo perché si è peccato di umiltà. Vincendo per due mete, contro un avversario tradizionalmente ostico e comunque lasciato indietro nella precedente stagione, ci si è fatti raggiungere permettendo due sole iniziative nel proprio campo. Una lezione utile e dispiace per il grande lavoro di Castaldo e del supervisore Zorniotti, che danno tutto in campo durante gli allenamenti.

Si conclude con la under 18 della Union Riviera Rugby. Già franchigia provinciale, dunque e laboratorio complesso, in cui molti nuovi giocatori della under 16 si uniscono a figure già esperte. Il gruppo cresce e nonostante la sconfitta 40-10, si sono viste due mete di mischia e un buon primo tempo. Il tecnico Giandomenico Lisco è moderatamente soddisfatto. Più loquaci alcuni giocatori: “caterpillar” Prato chiosa: “ci siamo divertiti, bisogna allenarci di più”, incalza il versatile e dotato Fabio Zat: “dobbiamo imporci a livello di mentalità, ci sarà modo di farsi valere”.

Sensazioni positive dunque e gruppi che attendono sempre nuovi arrivi: come detto, martedì, mercoledì e venerdì al Pino Valle di Imperia Baité. Un punto fermo nella Liguria ovale.

UNDER 18 GIRONE TERRITORIALE (I GG.) CR.LIGURIA
Savona – CUS Genova 5/30
Union Rugby Riviera – Amatori Genova 10/41
Monferrato/B – Cuneo Pedona 15/14
CLASSIFICA: CUS Genova ed Amatori Genova punti 10, Cuneo 5, Monferrato 4, Savona 1, Union Riviera 0.

UNDER 16 GIR. LIGURE/PIEMONTESE – CR.LIGURIA (I GG.)
Savona – Imperia 10/10
Province dell’Ovest – Genova Rugby Levante/C 38/0
Lions Tortona – Amatori Genova 5/58
Monferrato/B – Cuneo Pedona 12/8

CLASSIFICA GENERALE: Province dell’Ovest ed Amatori Genova punti 5, Savona ed Imperia 2, Cuneo 1, GenovaLevante/C e Lions Tortona 0.

UNDER 14 – I FASE –CR. LIGURIA (III GG)
Province dell’Ovest – Genova/A 0/104
Pro Recco – Savona 52/28
Imperia/Amatori Genova 34/31

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: