26 Aprile 2024 19:05

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 19:05

IMPERIA. VIABILITÀ. RIVOLUZIONE IN VIA CASCIONE. ADDIO AUTO E MOTO, SARÀ ISOLA PEDONALE ENTRO POCHI MESI/ECCO COME FUNZIONERÀ

In breve: Una vera e propria rivoluzione della viabilità con l'obiettivo di rivitalizzare quella che un tempo era una delle vie più rinomate dell'intera città e che oggi sembra caduta in disgrazia con decine di serrande chiuse

12179382_624383034367715_1095053950_n

Via Cascione isola pedonale entro la prossima estate. Questo il progetto a cui sta lavorando ormai da mesi l’amministrazione comunale e che sembra ormai in dirittura d’arrivo. L’amministrazione comunale ha deciso e non sembra intenzionata, questa volta, a tornare sui suoi passi. Nella principale arteria di Porto Maurizio sarà dunque interdetto il passaggio a auto e moto.

Nel dettaglio, però, va precisato che non sarà chiusa al traffico l’intera via Cascione, ma solo la prima parte, il cosiddetto “Salotto Buono” di Porto Maurizio, dall’incrocio con via San Maurizio e via XX Settembre sino a Galleria Gastaldi. Il progetto prevede anche l’allargamento dei marciapiede per rendere più gradevole il passaggio a piedi e svariati interventi di manutenzione e riqualificazione alla pavimentazione e all’arredo urbano.

L’accesso sarà consentito solo ai mezzi di soccorso e alle forze dell’ordine con la creazione di una corsia apposita al centro della carreggiata per rendere più agevole il passaggio anche in giornate di grande affluenza.

Una vera e propria rivoluzione della viabilità con l’obiettivo di rivitalizzare quella che un tempo era una delle vie più rinomate dell’intera città e che oggi sembra caduta in disgrazia con decine di serrande chiuse.

 

 

Condividi questo articolo: