26 Aprile 2024 12:27

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 12:27

PALLAMANO. PAREGGIO PER LA SENIORES FEMMINILE DELL’ABC BORDIGHERA CONTRO IL CAVIGAL NIZZA NEL CAMPIONATO DELLE ALPI MARITTIME

In breve: Da segnalare la bella prova della giovane sedicenne Moisello Lisa al suo esordio in campionato. Con questa vittoria comunque la formazione ponentina si porta in testa al proprio girone.

seniores femm

Sabato scorso, 17 Ottobre ad Imperia, nella sua seconda uscita ufficiale la formazione seniores femminile ABC Bordighera/ S Camillo Imperia, frutto dell’accordo dei due club ponentini, pareggia contro un ostico e coriaceo Cavigal Nizza una partita oramai vinta, gara valida per il campionato territoriale delle Alpi Marittime di categoria, 1 fase pole B.

Partita non bella nel primo tempo, caratterizzata dai molti errori delle ragazze ponentine ma soprattutto resa aspra e dura dal gioco aggressivo ed anche polemico nei confronti dell’arbitro delle avversarie che hanno contrastato sovente ed in modo irregolare il gioco italiano sommando le francesi alla fine dell’incontro ben 10 espulsioni brevi delle proprie giocatrici contro una sola delle nostre.

Le nizzarde, come detto complice anche una serie impressionante di errori in attacco delle ponentine, riuscendo anche a rallentare il ritmo della partita hanno chiuso in vantaggio la prima parte di gara con il punteggio di 9 a 7.

La ripresa ha visto le ragazze allenate da Maria Grazia Germano affrontare il match con una diversa impostazione e una maggior determinazione in difesa ma soprattutto in attacco, dove sono salite in cattedra le giocatrici italiane con tutte le atlete della compagine che hanno dato il meglio di se consentendo prima il recupero e poi il sorpasso delle avversarie portandosi avanti di 3 lunghezze sino a trovarsi, ad un minuto dalla fine, con 2 goal in vantaggio.

Purtroppo alcuni errori delle ponentine ed un rigore concesso a 5 secondi dalla fine, oltre al gioco sempre duro e molto aggressivo praticato dalle avversarie, hanno consentito al Cavigal Nizza di pareggiare insperatamente un incontro oramai meritamente perso chiudendo sul 22 pari la gara.

Da segnalare la bella prova della giovane sedicenne Moisello Lisa al suo esordio in campionato.
Con questa vittoria comunque la formazione ponentina si porta in testa al proprio girone.

Questa la squadra scesa in campo:
Bestagno Giulia (portiere), Broi Raffaella, Carenzo Sofia (1 goal) , Cigna Valentina (5), Galdini Marica (4), Ginulla Debora (9), Miccichè Martina (portiere), Moro Martina (portiere), Traverso Florencia (3), Moisello Lisa.
Coach. Maria Grazia Germano

Condividi questo articolo: