28 Marzo 2024 16:00

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:00

IMPERIA. IN ARRIVO UN WEEKEND RICCO DI IMPEGNI CON STAGE DI JUDO E “GIOCHI E FOLLIE IN PISCINA” /IL PROGRAMMA

In breve: In arrivo un week end di grande intensità per la Città. Piscina Comunale e Palazzetto dello Sport teatro di eventi no stop. Un week end a tutto tondo quello del 25 ottobre.

judo e follia

In arrivo un week end di grande intensità per la Città. Piscina Comunale e Palazzetto dello Sport teatro di eventi no stop. Un week end a tutto tondo quello del 25 ottobre. La Piscina Comunale Felice Cascione e il Palazzetto dello Sport in Regione San Lazzaro saranno teatro di avvenimenti in grado di rappresentare un’offerta ampia e diversificata per cittadini e turisti.

Nelle serate di sabato 24 e domenica 25 andrà in scena la quarta edizione dell’evento “Giochi e Follie in Piscina” organizzato da Ode20 A.P.D., manifestazione che coinvolgerà tante squadre e centinaia di partecipanti per il divertimento del pubblico che questo tipo di iniziativa riesce sempre a coinvolgere.

Ma già dal pomeriggio di sabato non mancheranno i motivi di interesse. Alle ore 15.00, al Palazzetto dello Sport, si terrà lo stage di judo (già tantissime le adesioni) di Alessandro Bruyère, atleta dal palmarès prestigioso e tecnico di altissimo livello. Nell’occasione sarà presentato il libro “Igei. Storia di un drago che faceva Judo”, nato dalla collaborazione tra lo stesso Alessandro Bruyère e l’illustratore Paolo Brindesi.

Il libro è un potente strumento educativo e trasmette valori importanti sfruttando i “principi”del judo attraverso la cui pratica è possibile esaltare le potenzialità insite in ogni individuo. Un testo contro il dilagante fenomeno del bullismo che può essere fronteggiando grazie a una nobile arte e senza ricorrere alla violenza.

Nella giornata, l’Assessore allo Sport Simone Vassallo, consegnerà una pergamena a otto ragazzi dell’Ok Club Imperia per i brillanti risultati ottenuti a livello nazionale con la conquista del secondo posto ai campionati italiani a squadre Under 18 – Serie A2.

Domenica 25, ancora il grande judo protagonista con due appuntamenti di livello dalle ore 9.00 alle ore 18.00 senza soluzione di continuità. Al mattino andrà in scena la terza edizione del Trofeo Città di Imperia, al pomeriggio il Memorial “Mario Todde” a ricordo di colui che fu un autentico pioniere del judo nel ponente.

«Una due giorni davvero completa dichiara l’Assessore al Turismo e allo Sport Simone Vassallo con un calendario appuntamenti che evita sovrapposizioni e consente di vivere un week end all’insegna dello svago e del grande sport con una disciplina che è un’autentica arte come il judo. La proposta così ben articolata riveste importanza duplice, sia per l’aspetto intrattenimento, sia per l’indotto turistico considerate le innumerevoli presenze che la Città farà registrare».

«I riscontri sono ottimi – aggiunge il Presidente dell’Ok Club Imperia Franco Viani. Nell’imminenza del duplice evento contiamo oltre quattrocento adesioni con partecipazione da tutto il territorio nazionale. Una gratificazione che testimonia la bontà dei due avvenimenti sia in termini sportivi sia sotto l’aspetto dell’attrattiva».

IMPERIA. IN ARRIVO UN WEEKEND RICCO DI IMPEGNI CON STAGE JUDO E “GIOCHI E FOLLIE IN PISCINA” /IL PROGRAMMA

Condividi questo articolo: