20 Aprile 2024 10:05

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 10:05

SAN LORENZO AL MARE. HALLOWEEN 2015. SABATO 24 OTTOBRE PER LE VIE DEL PAESE SI TERRÀ LA FESTA HORROR IN MASCHERA /IL PROGRAMMA

In breve: “Dolcetto o scherzetto?!” vi aspetta a partire dalle 17:30 per le vie di San Lorenzo al mare...

Locandina (4)

Ok, sino ad oggi abbiamo scherzato. Sabato 24 ottobre, invece, si farà sul serio nella Valle del San Lorenzo.
“Dolcetto o scherzetto?!” Questa sarà la frase con cui tutti noi saremo accolti a partire dalle 17:30 a San Lorenzo al mare da orde di piccoli mostriciattoli pronti a tutto per divertirsi e “rapinare” di dolci e caramelle chiunque incontrino sul proprio cammino.

Halloween è la notte più magica dell’anno, streghe, vampiri, fattucchiere, spettri, pipistrelli, folletti dispettosi, gatti neri per ogni via e teste di zucca illuminate … Sono questi alcuni degli spaventosi protagonisti della festa che dal pomeriggio di domani potremo incontrare sul nostro cammino e a cui, vi garantiamo, non si potrà dire di no!

Una Lindy Truccabimbi in versione horror, banchetti di Churros a cura dell’Associazione San Bernardo e di crêpes, popcorn e zucchero filato, due gonfiabili per i bimbi più piccoli e musica da discoteca per grandi e piccini con i DJ Giova e Trama. Per chi vorrà proseguire la serata sino all’ora di cena, si potrà degustare un ottimo pan fritto accompagnato da affettati e patatine fritte, il tutto immerso in una suggestiva atmosfera. Nell’occasione, saranno presenti anche due totem da decorare che andranno ad abbellire la Valle del San Lorenzo.

La ricorrenza di Halloween, Il cui nome deriva dal fatto che la festa si celebra la vigilia di Ognissanti, in inglese “Eve” e “All Hallows”, nasce da un antico rito pagano di tradizione celtica, secondo cui nella notte del 31 ottobre era tradizione mascherarsi da spiriti e mostri per ingannare con simpatia le anime curiose, ingraziandosele con dolci di ogni tipo.

Halloween con “Dolcetto o scherzetto?!” sarà una festa magica e misteriosa strapiena di sorprese in cui la paura e l’orrore diventano gioia e divertimento: prepariamoci quindi ad accogliere tutti i bambini che suoneranno alla nostra porta perché è Halloween e tutto è permesso tra zucche, ragnatele, maschere e candele, purché sia spaventoso!

L’evento è organizzato dal Comune di San Lorenzo e si svolgerà con il prezioso supporto del CIV –Il Giardino di Magdala.

Condividi questo articolo: