24 Aprile 2024 19:41

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 19:41

“IL MIO CORPO MI AMA, IMPARO A CAPIRLO”. ALLA LIBRERIA MONDADORI DI IMPERIA SABATO 24 OTTOBRE ALLA CONFERENZA DI PAOLA PASQUETTO SULLA METAMEDICINA

In breve: INGRESSO GRATUITO - LIBRERIA MONDADORI IMPERIA, VIA DON ABBO N°5 IMPERIA PER INFO 0183/291377
METAMEDICNA
LA LIBRERIA MONDADORI IMPERIA VI INVITA SABATO 24 OTTOBRE ALLE ORE 18.00 ALLA CONFERENZA DI PAOLA PASQUETTO SULLA METAMEDICINA.
SIAMO ANIME IN CAMMINO E IL NOSTRO CORPO è IL VEICOLO CHE CI OSPITA NEL MONDO. LE DISARMONIE FISICHE E PSICHICHE, I SINTOMI FISICI, LE EMOZIONI E GLI STESSI PENSIERI NON SONO ALTRO CHE SEGNALI. PRENDERNE COSCIENZA DI QUESTI SEGNALI E DELLE LORO CAUSE è IL PRIMO PASSO PER GUARIRE E LIBERARE LA NOSTRA ANIMA.”

“Ogni sintomo è un messaggio” Il mio corpo mi ama, imparo a capirlo.
24 Ottobre 2015
Condotto da: Paola Pasquetto
Descrizione
Se prendiamo come termine di paragone un iceberg, possiamo dire che la medicina tradizionale si occupa della parte emergente, poiché tratta i sintomi e i dolori o corregge i problemi di funzionamento organico con interventi chirurgici.
La Metamedicina si occupa, invece, della parte sommersa dell’iceberg, che riguarda piuttosto la parte inconscia, legata ai sentimenti e alle emozioni, per tentare di scoprire qual è l’evento, vissuto o sperimentato dalla persona, che ha dato origine al sintomo che la affligge.


La Metamedicina è nata nel 1987. La radice del termine «meta» in greco significa «andare al di là» e in lingua pali (lingua parlata in India all’epoca di Gesù) la parola «meta» significava «amore» o «compassione». Questi due significati esprimono bene cosa sia la Metamedicina, ovvero una medicina di compassione e di risveglio della coscienza.
Se prendiamo come termine di paragone un iceberg, possiamo dire che la medicina tradizionale si occupa della parte emergente, poiché tratta i sintomi e i dolori o corregge i problemi di funzionamento organico con interventi chirurgici. La Metamedicina si occupa invece della parte sommersa dell’iceberg, che riguarda piuttosto la parte inconscia, legata ai sentimenti e alle emozioni per tentare di scoprire qual è l’evento, vissuto o sperimentato dalla persona, che ha dato origine al sintomo che la affligge.
La Metamedicina è la scuola della felicità.
La Metamedicina è un cammino personale che ci trasforma gradualmente dallo stato di bruco in quello di farfalla.
La Metamedicina propone un percorso di crescita personale che permette, durante i seminari, di imparare a padroneggiare le chiavi della Metamedicina lavorando su sé stessi. Il percorso di “crescita personale” prevede la partecipazione ad alcuni seminari.

LA CONFERENZA è GRATUITA LIBRERIA MONDADORI IMPERIA, VIA DON ABBO N°5 IMPERIA
PER INFO 0183/291377

da Libreria Mondadori Via Don Abbo, 5 18100 Imperia tel. 0183.291377 fax 0183.809907 isoladellibro@email.it

Informazione commerciale

Condividi questo articolo: