25 Aprile 2024 23:53

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 23:53

WEEK-END DI SAPORI MEDITERRANEI SULLE NOTE DEGLI “ZINGARÒ” AL RISTORANTE “ALTAMAREA” A BORGO MARINA / IL MENÙ

In breve: Info e prenotazioni: Altamarea – Banchina Medaglie d’oro Imperia Borgo Marina 0183 752998

altamarea collage ottobre

“Altamarea Restaurant” è gusto sia per il palato che per le orecchie. Domani sera, il locale più chic di Borgo Marina con una vista mozzafiato, offre ai suoi clienti due serate indimenticabili all’insegna delle sonorità degli “Zingarò”. Vanessa e Sabrina vi accompagneranno alla scoperta della cucina della chef che più che stellata è divenuta una vera e propria stella del gusto con dei sapori tradizionali della cucina ligure ma anche delle specialità lontane.

Gli Zingaro’ con una sonorità acustica semplice ed efficace accompagnano lo spettatore in un viaggio musicale attraverso il tempo.L’idea e’ di sottolineare l’impronta gitana dello stile detto “manouche” una modalità sincopata introdotta in europa dal jazzista di origine belga Django Reinhardt.

Gli Zingaro’ rivisitano con quel particolare stile alcuni di quei brani immortali. Il repertorio e’ composto da brani completamente riarrangiati ispirandosi a musicisti italiani e non. Renato Carosone Fred Buscaglione Paolo Conte Domenico Modugno Django Reinhardt Stéphane Grappelli.

Ecco il MENÙ:

Zuppa di fagioli di Conio

Gnocchi con funghi porcini e scorfano

Bollito misto con salse

Brandacujun

Seppia in zimino

Lumache all’onegliese

Condividi questo articolo: