27 Aprile 2024 12:08

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 12:08

CALCIO ECCELLENZA. L’IMPERIA NON SA PIÙ VINCERE. ENNESIMO PAREGGIO AL “CICCIONE”. CON LA SESTRESE FINISCE 2-2/PAGELLE E VIDEO DEI GOL

In breve: Per L'Imperia é il sesto pareggio in sette partite di campionato. Domenica prossima i neroazzurri, ancora imbattuti in questo torneo, saranno di scena sul campo della Voltrese

12170474_625558457583506_731199706_n

L’Imperia non sa più vincere. Nella settima giornata del campionato di Eccellenza i neroazzurri non sono andati oltre il 2-2 al Nino Ciccione contro la Sestrese. Ancora una volta gli uomini di mister Bocchi devono mangiarsi le mani per aver dilapidato un doppio vantaggioAvanti 2-0 a pochi minuti dalla fine del primo tempo, infatti, grazie alle reti di Semeria e Giglio (un capolavoro il suo gol), i neroazzurri si sono fatti raggiungere dai neroverdi, a segno grazie a un’autorete di Ambrosini e a un delizioso pallonetto di Venturelli.

Per L’Imperia é il sesto pareggio in sette partite di campionato. Domenica prossima i neroazzurri, ancora imbattuti in questo torneo, saranno di scena sul campo della Voltrese.

FORMAZIONI

IMPERIA: Trucco, Ambrosini, Ravoncoli, Alberti, Feliciello, Moraglia, Semeria, Franco, Prunecchi, Giuseppe Giglio, Faedo. Panchina: Biffi, Scarone, Garibbo, Realino, Roda, Moscatelli.

SESTRESE: Rovetta, De Simone, Liga, Ferraro, Libbi, Buffo, Merialdo, Gesi, Battaglia, Leto, Venturelli. Panchina: Ferrada, Boracchi, Mori, Eranio, Tacchino, Borrero, Anselmi.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO

7′ OCCASIONE IMPERIA. Prunecchi fa sponda per Faedo che calcia di prima, devia sopra la traversa Rovetta.
10′ GOL IMPERIA. Grande azione personale di Giglio che salta due avversari e serve Semeria che infila con un preciso diagonale Rovetta.

https://www.youtube.com/watch?v=4XZVWSPShXY

17′ OCCASIONE IMPERIA. Prunecchi allarga per Faedo che entra in area e, dopo alcune finte, calcia a girare sul secondo palo, palla fuori di poco.
34′ GOL IMPERIA. Straordinario gol di Giglio. Salta in velocità due difensori avversari, evita il portiere e deposita nella porta sguarnita.

https://www.youtube.com/watch?v=FXSc6gAsOAk

37′ Ammonito Ravoncoli (I).
39′ Ammonito Giglio (I).
44′ GOL SESTRESE. Conclusione di Leto da posizione defilata, il pallone incoccia sulla tibia di Ambrosini e si infila in rete alle spalle di Trucco. Sfortunato autogol per i neroazzurri.

SECONDO TEMPO

1′ SOSTITUZIONE IMPERIA Esce Prunecchi, entra Moscatelli
1′ Ammonito Ferraro (S)
2′ OCCASIONE SESTRESE. Azione personale di Battaglia conclusa con un tiro alto sopra la traversa.
8′ SOSTITUZIONE SESTRESE. Esce Gesi, entra Boracchi.
10′ GOL SESTRESE. Ambrosini sbaglia il tempo dell’intervento. Venturelli si trova solo davanti a Trucco e lo batte con un morbido pallonetto.

https://www.youtube.com/watch?v=HH3OvIorZqg

13′ SOSTITUZIONE IMPERIA. Esce Semeria, entra Roda.
15′ OCCASIONE SESTRESE. Gran tiro dai 25 metri di Leto, palla fuori di poco.
17′ OCCASIONE SESTRESE. Colpo di testa da due passi di Battaglia, palla centrale, blocca Trucco.
19′ OCCASIONE IMPERIA. Azione personale di Roda, palla al centro per Moraglia che da ottima posizione calcia alto.
24′ OCCASIONE IMPERIA. Contropiede condotto da Roda, palla per Franco che dal limite dell’area calcia fuori.
25′ OCCASIONE IMPERIA. Alberti calcia fuori da ottima posizione su un cross proveniente dalla sinistra.
27′ SOSTITUZIONE SESTRESE. Esce Libbi, entra Eranio.
32′ SOSTITUZIONE SESTRESE. Esce Venturelli, entra Tacchino.
35′ SOSTITUZIONE IMPERIA. Esce Franco entra Garibbo.
38′ OCCASIONE SESTRESE. Colpo di testa di Eranio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, palla alta di poco.
41′ OCCASIONE IMPERIA. Mischia in area in rigore, dopo una serie di rimpalli il pallone finisce sulla testa di Moscatelli che spreca da due passi.
47′ Ammonito Feliciello (I)

LE PAGELLE

TRUCCO 6 Incolpevole sui due gol, sicuro nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa.
AMBROSINI 4.5 Giornata no per il capitano neroazzurro. Suo lo sfortunato che rimette in partita la Sestrese. Nella ripresa regala il pareggio agli ospiti sbagliando il tempo della chiusura su Venturelli.
RAVONCOLI 5.5 Gara attenta in copertura, anonima in fase offensiva.
ALBERTI 6 Gli attaccanti della Sestrese sono ossi duri, ma se la cava egregiamente. Mezzo voto in meno perché spreca una ghiotta occasione calciando fuori da due passi.
FELICIELLO 6.5 Guida la difesa con ordine. Nonostante gli avanti neroverdi siamo dotati di buona tecnica e di grande velocità, l’Imperia capitola solo per due singoli episodi sfortunati.
MORAGLIA 5.5 Si mangia un gol su assist di Roda, sparando alto da buona posizione. In mezzo al campo tanta legna, ma troppo poca qualità.
SEMERIA 6 Ha il merito di sbloccare il match, poi però non riesce a dare continuità alla sua prestazione (dal 13′ S.t. RODA 5.5 Ha grande voglia di fare e serve anche qualche buon assist ai compagni, ma è troppo innamorato del pallone troppo spesso rallenta la manovra).
FRANCO 5.5 Cerca di fare ordine al centrocampo, ma ci riesce solo a sprazzi.
PRUNECCHI 5 Lontano parente del giocatore ammirato al “Ciccione” negli anni scorsi. Lento e macchinoso, esce per infortunio (dal 1′ S.t. MOSCATELLI 5.5 Ci mette impegno, ma appare davvero ancora troppo acerbo per la categoria).
GIGLIO 7.5 Prestazione da incorniciare. Regala l’assist dell’1-0 a Semeria e segna un gol capolavoro con una travolgente azione personale. Rinato.
FAEDO 5.5 Tanto fumo e poco arrosto. Non incide mai (dal 35′ S.t. GARIBBO S.V.)

CLASSIFICA

U.Sanremo 17 punti
Magra Azzurri 17
Finale 13
Rapallo 11
Sammargheritese 10
Imperia 9
Voltrese 9
Ventimiglia 9
Rivasamba 9
Busalla 9
Sestrese 7
Genova Calcio 7
Real Valdivara 7
A.Baiardo 6
Cairese 5
Lerici Castle 2

Condividi questo articolo: