23 Aprile 2024 14:21

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 14:21

IMPERIA. “INEJA YOUNG 2015”. GIOVEDÌ 29 OTTOBRE IN COMUNE VERRÀ PRESENTATO IL PROGETTO EDITORIALE DEL COMITATO SAN GIOVANNI /ECCO DI COSA SI TRATTA

In breve: La pubblicazione potrà essere richiesta e ritirata presso la Segreteria del Comitato San Giovanni.

ineja young 2015

Nel mese di aprile il Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi, unitamente al sostegno e supporto offerto dalla dott.ssa Franca Rambaldi, dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, aveva promosso un concorso di ricerca e documentazione legato alla cucina e alle tradizioni gastronomiche del territorio “ le antiche ricette delle nostre nonne, alimentazione e territorio “.

Hanno aderito 28 classi delle diverse scuole primarie/elementare e secondarie di 1° grado/media di tutta la provincia, da Roverino a Cervo, da Triora e Badalucco a Rezzo e Pornassio, che hanno presentato, nel dettaglio, antiche ricette tipiche della nostra regione, ma anche di altre realtà territoriali dell’Italia.

Oggi questo accurato ed appassionato lavoro di ricerca, documentazione e riflessioni, svolto da tanti ragazzi imperiesi, assistiti dai loro insegnanti e familiari è raccolto in una interessante pubblicazione che il Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi ha ritenuto opportuno e doveroso stampare e mettere a disposizione del pubblico.

Questo progetto editoriale “ Ineja Young 2015 “ , completo di disegni e dettagli ben indovinati verrà presentato alla stampa e a tutti gli appassionati della storia locale, non solo gastronomica-culinaria in occasione di un incontro fissato per il giorno 29 ottobre p.v. ore 11,30 presso la Sala dei Comuni della Provincia (viale Matteotti 145) al quale sono stati invitati a partecipare tutti i Dirigenti scolastici delle scuole che hanno aderito all’iniziativa, i Sindaci della città dove operano tali scuole, rappresentanti delle associazioni di categoria, circoli ed associazioni che si occupano di valorizzare e salvaguardare il patrimonio culturale e gastronomico del nostro territorio.

E’ altresì gradita la presenza di tutti coloro che fossero interessati all’argomento trattato.
La pubblicazione potrà essere richiesta e ritirata presso la Segreteria del Comitato San Giovanni ( via Garessio 2/13 tel 0183-273388 ) aperta tutti i giorni dalle ore 09,00 alle ore 11,00 con un piccolo contributo che sarà destinato a sostenere l’attività annuale dell’associazione.

Condividi questo articolo: