24 Aprile 2024 13:44

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 13:44

IMPERIA. GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO TURISTICO “ASSUNTI” DAL COMUNE PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO / FOTO E VIDEO

In breve: Alla firma della convenzione, oltre agli studenti, hanno partecipato anche il preside Paolo Auricchia, il dirigente del settore Giuseppe Enrico, l'assessore Simone Vassallo e le prof.sse Serafini e Drago.

COLLAGE HAMNBURY

Imperia – Siglata questa mattina nell’Ufficio per la promozione turistica la convenzione tra il Comune di Imperia e l’Istituto Tecnico Turistico Thomas Hanbury che consentirà a 13 ragazzi della classe 5°, per i prossimi due anni, di svolgere uno stage di alternanza scuola-lavoro all’interno dell’ufficio sito in piazza Dante e di partecipare attivamente alla realizzazione di eventi affini al settore turistico. Alla firma della convenzione, oltre agli studenti, hanno partecipato anche il preside Paolo Auricchia, il dirigente del settore Giuseppe Enrico, l’assessore Simone Vassallo e le prof.sse Serafini e Drago.

“Si tratta di una collaborazione – spiega il preside Paolo Auricchiatra l’ITT, la scuola che dirigo, che manderà gli alunni stage in alternanza e il Comune di Imperia che svolge molteplici attività di promozione turistica, in generale di sostegno alle attività turistiche e noi ci proponiamo come un partner che potrebbe mandare appunto in alternanza, stage di alternanza scuola – lavoro i nostri alunni presso il comune, nell’attività di promozione turistica. L’apertura del punto di promozione che inauguriamo oggi , che inaugura il comune oggi, è un occasione per firmare questo accordo”.

“Abbiamo riattivato questo servizio – ha commentato l’assessore alle manifestazioni Simone Vassallo – che è assolutamente un grosso interesse da parte dell’amministrazione comunale, quindi della macchina che riguarda la parte del turismo. Voi siete anche un po’ i promotori di tutta una parte che riguarderà la città, quindi siete un po’ la parte pubblicitaria di facciata che è giusto che ci sia qui dentro. Non è stato facile riaprire questo centro, devo dire la verità che oggi le energie concentrate sono le risorse umane dei dipendenti che c’erano che fino a ieri facevano un altro lavoro, oggi li abbiamo dovuti impiegare qui per quello che riguarda il tempo che chiaramente l’ex IAT necessita. Voi siete assolutamente gentilissimi ad aver partecipato a questo progetto , grazie alle professoresse e all’istituto scolastico e quindi potrete fare un bel progetto come stage informativo e fate anche una bella promozione per il territorio di Imperia, che ne ha bisogno e magari potrete anche affrontare la parte linguistica che voi studiate quotidianamente. Siete in quinta, quindi farete quest’ultimo anno in pompa magna anche un po’ in fase scolastico/lavorativa”. 

https://www.youtube.com/watch?v=03SB6DrwKNA
http://www.youtube.com/watch?v=oPpn5nBkPLA

https://www.youtube.com/watch?v=8O1VEQ-0kgQ

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Foto e video di Alessandro Del Vento

Condividi questo articolo: