26 Aprile 2024 04:33

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 04:33

IMPERIA. MAURO SERVALLI (IBC) PRESENTA TRE QUESTION TIME DA DISCUTERE NEL CONSIGLIO COMUNALE DI DOMANI /ECCO QUALI

In breve: Mauro Servalli, del gruppo Imperia bene comune, presenta tre question time di fuoco da discutere durante il consiglio comunale in programma domani, martedì 27 ottobre

servalli qt

Mancata raccolta di vernici, oli esausti e batterie; frana in via Argine Destro; situazione del campo in via Don Minzoni: questi gli argomenti delle tre question time, proposte dal consigliere Mauro Servalli del gruppo Imperia bene comune, che verranno presentate al prossimo in Consiglio Comunale.

La prima riguarda una grave carenza del sistema raccolta e smaltimento rifiuti. La società Teknoservice non ha ancora previsto, infatti, il servizio di raccolta differenziata di alcune tipologie di rifiuti domestici potenzialmente molto inquinanti, come i residui di vernici e pitture, gli oli esausti e le batterie scariche. Dal momento che in tutto il Comune di Imperia non esiste alcun posto in cui conferire tali tipologie di rifiuti, si chiederà all’Amministrazione come intende porre rimedio a questa situazione.

La seconda interrogazione riguarda invece la frana che ha colpito, quasi un anno fa, il tratto più a monte di via Argine Destro, dove una parte dell’argine su cui poggia la carreggiata è scivolato nel torrente Impero. Da allora, nonostante ripetute segnalazioni, nulla è stato fatto e la carreggiata, priva di qualsiasi tipo di segnalazione, risulta completamente agibile al traffico, spesso pesante, con il rischio che le continue sollecitazioni possano causare cedimenti e gravi danni. Verrà ulteriormente sollecitato, quindi, un intervento dell’Amministrazione, almeno per isolare la parte di carreggiata coinvolta, in attesa di una sua sistemazione definitiva.

L’ultima question time riguarda invece l’annosa questione del campo sportivo di via Don Minzoni. Tale struttura risulta chiusa ormai da anni, senza che siano mai stati chiari i motivi che ne impediscono l’apertura. Si chiederà quindi all’Amministrazione di elencare i principali problemi ad oggi presenti e di illustrare quali azione intende compiere per provvedere ad una riapertura in tempi celeri.

Condividi questo articolo: