26 Aprile 2024 08:28

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 08:28

PALLACANESTRO. PRESTIGIOSA VITTORIA PER LA PRIMA SQUADRA DELL’IMPERIA BASKET CONTRO IL RAPALLO NELLA PARTITA DELLO SCORSO WEEKEND /TUTTI GLI ALTRI RISULTATI

In breve: Settimana super per la compagine ponentina del Presidente Parodi; vince la Prima Squadra con un netto +21 sul Rapallo e tutte le squadre giovanili U18, U16 Open e U15.
IBK 26 OCT
Nella foto (di Claudio Valente) Tiziano Michelis autore di 23 punti.

Settimana super per la compagine ponentina del Presidente Parodi; vince la Prima Squadra con un netto +21 sul Rapallo e tutte le squadre giovanili U18, U16 Open e U15.

Prima Squadra: BKI Edil Cantieri – Alcione Rapallo 88-67

“Il punteggio della partita non deve ingannare, commenta Coach Risso, la partita è stata molto combattuta e, anche se abbiamo quasi sempre mantenuto il vantaggio, il Rapallo non ha mai mollato, dimostrando di essere un’ottima squadra soprattutto nel reparto esterni. Il primo quarto è finito con la squadra ospite in vantaggio (19-21) che ha approfittato della nostra poca concentrazione e reattività in difesa.

Nel secondo quarto l’intensità difensiva è salita nettamente e il parziale del tempo lo dimostra: un 32 a 18 che ha portato decisamente la partita sul nostro binario. Nel terzo quarto il Rapallo non ha comunque mollato mettendo in campo tutte le energie per recuperarla ma la nostra panchina più lunga ha fatto la differenza, permettendoci di disputare un finale di partita in crescendo, grazie alla maggiore freschezza dei giocatori. Sono contento per la vittoria, ma soprattutto mi è piaciuta l’intensità e la cattiveria agonistica che abbiamo messo in campo. Tutti i ragazzi sono andati a referto e questo è un segnale importante che dimostra il contributo di tutti. Stiamo crescendo ma abbiamo ancora tanta strada da fare. Sabato prossimo, il derby di Bordighera sarà un test difficile e molto stimolante per capire se siamo veramente sulla strada giusta.

Tabellini Imperia: Fossati L. 7, Pionetti 9, Fossati A. 8, Spinelli 2, Rotomondo 3, Carlucci 14, Michelis 23, Damonte 4, Bongioanni 14, Lo Mastro 4. Coach: Risso.

Tabellini Rapallo: Gardella 16, Pieranti 15, Giordano 12, Moscotto 14, Ermirio 7, Atzei 3, Chiudini, Cobianchi. Coach: Gaiaschi.

Under 18: Ra.Na. Bordighera – BKI In.Net. 39-58

Commento di Coach Damonte: “Buona la seconda!!! Pronto riscatto dei ragazzi che dopo un esordio di luci ed ombre hanno messo in campo qualità offensive e attenzione difensiva vincendo con ampio margine una gara condotta dal primo minuto. Troppi i falli commessi però è veramente difficile riuscire ad adeguarsi al metro arbitrale con gli avversari che non sfruttano la situazione commettendo molti errori dalla lunetta. Nel terzo quarto abbiamo dato la zampata che ci ha permesso di allungare e gestire la gara nell’ultimo quarto. Vedremo di confermare quanto di buono fatto giovedì in casa nella terza giornata del campionato contro la Pall. Vado B.”

Under 16 Open: BKI Studio Ramoino – Sarzana Basket 87-61

“Ottima prova per lunghi tratti quella messa in campo oggi dai ragazzi, dice Coach Pionetti, con una partenza ad alto ritmo ed un’alta intensità difensiva che ci ha permesso di conquistare diversi palloni, trasformati in punti comodi, con diversi contropiedi. L’intensità e’ un po calata a tratti nella seconda parte di gara dove abbiamo avuto qualche momento di vuoto e commesso qualche fallo spesso evitabile facendo tirate moltissimi tiri liberi nostri avversari, cose che non devono comunque succedere visto che l’obiettivo è portare la stessa determinazione e concentrazione per tutta la gara. Faccio comunque i complimenti ai ragazzi perché hanno riscattato il brutto esordio con una prova decisamente migliore e oggi l’apporto di ognuno di loro è stato importante per la determinazione del risultato”.

Under 15: BKI Hotel Centro – B.C. Ceriale 68-61

Commento di Coach Archimede: “Dopo un avvio stentato a causa dell’emozione dell’esordio i ragazzi hanno cominciato ad aggredire gli avversari procurandosi un parziale che poi hanno mantenuto fino all’intervallo. Al rientro qualche disattenzione difensiva e qualche palla persa di troppo hanno consentito al Ceriale di riportarsi sotto nel punteggio fino al -1 a tre minuti dalla fine. Abbiamo avuto il merito di non mollare e siamo riusciti a ristabilire un piccolo vantaggio e vincere la prima. Abbiamo molto da lavorare, ma sono soddisfatto per la grinta e l’agonismo dimostrato in campo tenuto anche conto che più di metà squadra è formata da elementi un anno sotto età che pagano un ovvio tributo in esperienza e fisicità in questa categoria.”

Condividi questo articolo: