IMPERIA. IL SINDACO CAPACCI E L’ASSESSORE VASSALLO CONSEGNANO ALL’ATLETA LUCIANO ACQUARONE LA PERGAMENA “CAMPIONE SENZA ETÀ” /I DETTAGLI

Home Imperia

Nella giornata di lunedì 26 ottobre u.s., a Palazzo Civico, presso la Sala Giunta, il Sindaco Carlo Capacci e l’Assessore allo Sport Simone Vassallo hanno consegnato una pergamena a Luciano Acquarone…

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Da sinistra Simone Vassallo, Luciano Acquarone, Carlo Capacci

Un doveroso omaggio a un “Campione senza età”. Nella giornata di lunedì 26 ottobre u.s., a Palazzo Civico, presso la Sala Giunta, il Sindaco Carlo Capacci e l’Assessore allo Sport Simone Vassallo hanno consegnato una pergamena a Luciano Acquarone, atleta evergreen, autentica leggenda imperiese dell’atletica e del mezzo fondo a livello mondiale.

Acquarone pratica sport agonistico dal 1947. In oltre sessant’anni di attività è stato tesserato per i gruppi sportivi: Sc Borgo Peri, Us Maurina (società di cui è stato anche allenatore, direttore sportivo e presidente), Gs Riviera dei Fiori, Pedale Azzurro, CUS Torino e Olimpia Amatori Rimini. I risultati migliori della sua incredibile carriera, durante la quale ha legato il suo nome alla Corsa al Monte Faudo, sono giunti con la maturità. Nel suo Palmarès spiccano i primati mondiali nei 5000 e 10000 metri nella Categoria MM85.

La Pergamena consegnata a Luciano Acquarone

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!