19 Aprile 2024 01:34

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 01:34

MALTEMPO IN ARRIVO. L’ARPAL EMANA L’ALLERTA “GIALLA”. LIVELLO DI ATTENZIONE DALLE 18 DI OGGI FINO ALLE ORE 10 DI MERCOLEDÌ

In breve: Il bollettino della Regione Liguria informa che è stata emanata l'allerta gialla per piogge diffuse e temporali dalle 18 di oggi (martedì 27 ottobre) e fino alle 10 di domani (mercoledì 28 ottobre).

Schermata 2015-10-27 alle 14.13.57

Il bollettino della Regione Liguria informa che è stata emanata l’allerta gialla per piogge diffuse e temporali dalle 18 di oggi (martedì 27 ottobre) e fino alle 10 di domani (mercoledì 28 ottobre).

Si tratta del livello minimo di allerta che prevede sia attivata la fase di ATTENZIONE. 

La struttura comunale si prepara alla gestione dell’evento che prevede, tra l’altro, la diffusione dello stato di allerta alla popolazione intera affinché i cittadini possano seguire le evoluzioni del fenomeno e, intanto, adottare le precauzioni del caso che si riassumono così:

– per i residenti in aree riconosciute a rischio di inondazione evitare di soggiornare e/o dormire a livelli inondabili.

– predisporre paratie a protezione dei locali situati al piano strada, chiudere/bloccare le porte di cantine e seminterrati e salvaguardare i beni mobili collocati in locali allagabili.

– porre al sicuro la propria autovettura in zone non raggiungibili dall’allagamento

– prestare attenzione alle indicazioni fornite dalle autorità, dalla radio o dalla tv

– verificare gli aggiornamenti dei pannelli luminosi ove siano disposti

– consultare il sito regionale del Centro Funzionale della Protezione Civile della RegioneLiguria (www.meteoliguria.it ) dove è illustrato il livello di allerta e l’evoluzione d’evento in tempo reale.

Condividi questo articolo: