18 Aprile 2024 23:30

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 23:30

IMPERIA. UN PROGETTO DA 400 MILA EURO PER IL RESTYLING DEL MERCATO COPERTO DI ONEGLIA. SUBITO RAMPA PER I DISABILI E…/ DETTAGLI

In breve: Il progetto prevede anche il ripristino del "diurno" ma sicuramente verrà realizzato successivamente.

fresia mercato

Imperia- Un progetto da 400 mila euro per la riqualifica del mercato coperto di Oneglia. È questo l’annuncio dell’assessore all’urbanistica Enrica Fresia rispondendo all’interrogazione del capogruppo del Movimento 5 Stelle Antonio Russo sullo stato di avanzamento del progetto per la realizzazione della rampa per l’accesso dei disabili.

“Viste le problematiche generali abbiamo ritenuto opportuno, non solo quelle della rampa ma anche quelle della manutenzione generale e delle opere da fare per rendere fruibile il mercato non solo per l’utenza ma anche per gli operatori, fare un progetto che fosse omnicomprensivo. È stato affidato un incarico ad un ingegnere e ad un architetto e il progetto è stato abbozzato. Sappiamo che abbiamo una spesa da affrontare di circa 400 mila euro perché abbiamo pensato di fare un progetto generale e farlo approvare e poi procedere a stralci.

Il primo stralcio che in pratica è già finanziato ed inserito nel piano triennale delle opere pubbliche è un lavoro di circa 200 mila euro che prevede la rampa e le opere minime per mettere in sicurezza il mercato dal punto di vista della prevenzione incendi. Sono già stati fatti dei passaggi con i vigili del fuoco e abbiamo contattato il Sovrintendente Leone che ha valutato la rampa sul lato laterale del mercato. Sono già stati contattati gli operatori del mercato per informarli della necessità di lavorare all’interno della struttura. Il progetto prevede anche il ripristino del “diurno” ma sicuramente verrà realizzato successivamente. 

Condividi questo articolo: